La Norda Foppa in Sardegna
per il torneo «Penisola del Sinis»

Si parte per la Sardegna. La Norda Foppapedretti volerà venerdì 12 novembre a Oristano per partecipare alla seconda edizione del Torneo «Penisola del Sinis» insieme a Yamamay Busto Arsizio, Spes Conegliano e Riso Scotti Pavia.

Due match, il primo già venerdì alle 19 contro Busto Arsizio, il secondo domenica, che concluderanno la settimana di lavoro delle rossoblù. Sette giorni intensissimi che non hanno dato tregua alle sei atlete: allenamenti tecnici al PalaNorda, un'amichevole con la Rebecchi Piacenza disputata mercoledì e terminata con una vittoria per 3-1 e tre sedute in sala pesi.

Appuntamenti, questi ultimi, che hanno visto la Norda Foppapedretti trasferirsi nella struttura delle Victoria Palestre by Luca Messi, a Ponte San Pietro. Un nuovo accordo, siglato proprio negli ultimi giorni, lega infatti il Volley Bergamo a questo nuovo sponsor, che ospiterà le sedute di lavoro nella sua sala pesi di via San Clemente.

Una struttura moderna e all'avanguardia che vede la presenza di area fitness, piscina e area benessere. Una nuova casa, insomma, per atlete e tecnici rossoblù, che si divideranno dunque d'ora in avanti tra PalaNorda e Victoria Palestre by Luca Messi.

La Norda Foppapedretti volerà a Oristano con dieci atlete: oltre a Zambelli, Carrara, Nucu, Signorile, Vasileva e Fanzini, ci saranno quattro atlete del settore giovanile che ormai da settimane integrano il gruppo rossoblù. Si tratta di Cecilia Vallicelli, alzatrice classe 1993, Marina Carrara, schiacciatrice classe 1994, Michela Gallizioli, centrale classe 1993, e Serena Frigeni schiacciatrice del 1994.

Ricordiamo che la Foppa è ancora orfana delle cinque azzurre, Lo Bianco, Piccinini, Ortolani, Arrighetti e Bosetti, reduci dalla sconfitta contro Cuba per 3-2 ai Mondiali giapponesi che ha significato per l'Italia, campionessa iridata in carica, la non qualificazione per le semifinali. Ora l'ItalFoppa dovrà lottare per la quinta posizione.

Con l'avvicinarsi a passo spedito dell'inizio di campionato italiano e Champions League, si intravede all'orizzonte anche la chiusura della campagna abbonamenti: giovedì 25 novembre sarà l'ultimo giorno per la vendita degli abbonamenti numerati di Champions League, domenica 28 per interi e ridotti sempre per la competizione europea. Nello stesso giorno si chiuderanno le vendite delle tessere per il campionato italiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA