Serie D: 11ª giornata ok
Vincenti le tre bergamasche

Meglio di così non poteva andare l'11ª giornata del campionato di serie D per le squadre orobiche. AlzanoCene (13), Colognese (19) e Pontisola (18) hanno infatti sfruttato a dovere il turno casalingo battendo le rivali e migliorando la loro classifica.

Meglio di così non poteva andare l'11ª giornata del campionato di serie D per le squadre orobiche. AlzanoCene (13), Colognese (19) e Pontisola (18) hanno infatti sfruttato a dovere il turno casalingo, battendo le rivali di giornata e migliorando la loro classifica.

Che vede la squadra di Cologno al Serio al secondo posto. Con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite l'AlzanoCene è sicuramente la squadra del momento. La cura Sgrò inizia a dare i suoi frutti: l'ex giocatore atalantino deve ringraziare soprattutto Gusmini, il cui gol in pieno recupero è stato decisivo nel 2-1 con il quale la squadra seriana ha battuto la Caratese (11).

La vittoria, oltre per la classifica, è stata importante soprattutto per il carattere che ha mostrato la squadra di Sgrò, che ha saputo ribaltare la situazione dopo lo svantaggio iniziale, pareggiando con bomber Spampatti il gol di Fioroni.

La Colognese è riuscita nell'obiettivo della vigilia: salutare il suo vecchio impianto con i tre punti. Infatti la squadra di Magoni ha conquistato la vittoria, che sarà ricordata come l'ultima sul campo «Locatelli» prima di calcare il sintetico del «Facchetti», contro il Darfo Boario (17), battuto con il risultato di 2-1.

Anche per i gialloverdi la vittoria è stata di rimonta: al gol di Moras nel primo tempo, hanno risposto per i bergamaschi Turani e Crotti nella ripresa. La Colognese resta così nelle zone alte della classifica, seconda in solitaria, seguita da Legnago e Pontisola a un solo punto.

Per la squadra di mister Cesana, l'attaccante Lillo è stato ancora una volta decisivo: le sue ultime reti hanno fruttato sei punti in due partite. Contro il Trento è bastato un suo gol per tornare a vincere tra le mura amiche: per il Pontisola continua la caccia al seocndo posto, una posizione che varrebbe come un campionato, vista la preventivata supremazia del Mantova in graduatoria (25).
Simone Masper

Risultati 11ª giornata
ALZANOCENE-Caratese 2-1 (11' pt Fioroni, 29' pt Spampatti, 47' st Gusmini), COLOGNESE-Darfo Boario 2-1 (12' pt Moras, 5' st Turani, 13' st Crotti), Cantù San Paolo-Mantova 1-2, Castelnuovos.-Ster. Castiglione 1-4, Legnago-Castellana 2-2, Olginatese-Virtus Vecomp 0-2, PONTISOLA-Trento 1-0 (13' st Lillo), Solbiatese-Villafranca 1-1, Voghera-Insubria 2-0.

Classifica
Mantova 25; COLOGNESE 19; Legnago e PONTISOLA 18; Voghera e Castellana 17; Darfo Boario e Cantù San Paolo 16; Insubria, Virtus Vecomp Verona e Castelnuovo 14; ALZANOCENE e Ster. Castiglione e Villafranca 13; Caratese, Olginatese e Trento 11; Solbiatese 8.

Prossimo turno
Domenica 21 novembre: Caratese-Solbiatese, Castellana C.-Cantù S. Paolo, Darfo Boario-Castelnuovo, Insubria-Legnago, Mantova-PONTISOLA, Castiglione-Voghera, Trento-Olginatese, Villafranca-COLOGNESE, Virtus Vecomp Verona-ALZANOCENE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA