Comark, arriva Castelletto Ticino
Bisogna sfruttare il fattore campo

Turno casalingo sulla carta tra i più abbordabili per la Comark (domenica 21, ore 18, al PalaFacchetti di Treviglio). In arrivo Castelletto Ticino, penultimo in classifica con due sole vittorie e sei sconfitte. I trevigliesi sono sesti.

Turno casalingo sulla carta tra i più abbordabili per la Comark (domenica 21, ore 18, al PalaFacchetti di Treviglio). In arrivo Castelletto Ticino, penultimo in classifica con due sole vittorie e sei sconfitte. Viceversa i trevigliesi, nonostante un percorso a intermittenza, sono sesti in virtù di cinque successi.

Ma al di là delle pur rassicuranti cifre, da un paio di settimane capitan Reati e compagni stanno evidenziando una maggior personalità rispetto alle prime gare di questa regular season. La «mano» di Simone Lottici è evidente visto che il coach cremonese è riuscito a miscelare bene la batteria degli esperti con quella dei baby. Un cocktail che in pochi avevano preannunciato alla vigilia del campionato. Adesso c'è bisogno di una continuità nei risultati dopo i colpacci con Pavia e Siena.

«La concentrazione - ha detto Lottici - deve rimanere costante nel gruppo. Guai ritenere gli avversari sotto la nostra portata. Non c'è, infatti, squadra del girone che non sputa sangue pur di imporsi. Chiediamo, come sempre, l'appoggio dei tifosi così da sfruttare in modo adeguato il fattore campo».

Castelletto, diretto dalla panchina dall' esperto Steffè, ha nel pivot Prelazzi e nell'ala Masieri i punti di forza. Attenzione, comunque, anche al regista Piazza e alla guardia Sandri. La Comark ha ormai recuperato in pieno gli ex infortunati Reati e Vitale.

Le formazioni
Comark: Reati, De Min, Vitale, Borra, Marino, Zanella, Marulli, Milani, Planezio e Gotti.
Castelletto: De Nicolao, Di Graci, Piazza, Sandri, Palombita, Raminelli, Masieri, Prelazzi, Marusic, Appendini.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA