Serie D: le tre bergamasche
 in forma e tutti di scena in casa

Si concluderà con la tredicesima giornata d'andata il mese di novembre delle squadre bergamasche del girone B di Serie D. Il bilancio degli ultimi tre weekend parla chiaro: nessuna sconfitta, qualche pareggio e molte preziose vittorie.

Si concluderà con la tredicesima giornata d'andata il mese di novembre delle squadre bergamasche del girone B di Serie D. Il bilancio degli ultimi tre weekend parla chiaro: nessuna sconfitta, qualche pareggio e molte preziose vittorie.

Sulla carta gli incontri in programma appaiono alla portata delle formazioni orobiche, che dovranno sfruttare a meraviglia il turno casalingo per concludere imbattute questo mese di campionato. Partiamo dall'AlzanoCene (16), la squadra più in forma del momento.

I giocatori allenati da Sgrò non perdono da ben 5 partite, nelle quali hanno conquistato quattro vittorie e un pareggio contro la capolista Mantova (2-2), risultati che hanno permesso loro di rientrare nel gruppone che punta ai playoff, ora distanti solo tre punti. Il prossimo avversario dei seriani sarà il Villafranca Verona (14), reduce da uno spettacolare 4-4 con la Colognese nell'ultimo turno.

Per la Colognese (20) sarà una giornata dal sapore speciale. A Cologno giocherà l'Insubria (14), formazione varesina che quest'anno ha già dovuto subire due sconfitte contro le altre bergamasche. Non sarà tanto l'avversario a rendere quasi storica la giornata, ma il terreno di gioco sul quale si disputerà il match: le squadre disputeranno l'incontro sul nuovo terreno sintetico dedicato a Giacinto Facchetti.

Infine il Pontisola (19), reduce da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite, affronterà al Matteo Legler la Caratese (11), ultima della classe insieme a Trento e Solbiatese. Servirà concentrazione e attenzione per il team allenato da Cesana. Il pareggio conquistato a Mantova potrebbe giovare al gruppo, oppure galvanizzarlo troppo fino a fargli sottovalutare l'avversario: toccherà al mister sanpietrino evitare cali di concentrazione.

Simone Masper

Il programma
Domenica 28 novembre
: ALZANOCENE-Villafranca V. (arbitro Guarino di Caltanissetta), Cantù S. Paolo-V.V.Verona, Castelnuovo-Castellana C., COLOGNESE-Insubria (Marchesini di Legnago), Darfo Boario-Castiglione, Legnago-Trento, Olginatese-Solbiatese, PONTISOLA-Caratese (Viola di Bari), Voghera-Mantova.

Classifica
Mantova 26 punti; Legnago 21; COLOGNESE 20; Darfo Boario e PONTISOLA 19; Castellana 18; Cantù San Paolo e Voghera 17; ALZANOCENE e Castiglione 16; Castelnuovo, Insubria, Olginatese, Villafranca Veronese e Virtus Vecomp Verona 14; Caratese, Solbiatese e Trento 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA