Staffetta sprint: Fabio Pasini 3°
in una prova di Coppa del mondo

Quarto podio di Coppa del Mondo in carriera per il bergamasco Fabio Pasini: a Duesseldorf l'azzurro di Valgoglio ha concluso al terzo posto la staffetta sprint in coppia con David Hofer, con un secondo di ritardo dalla Norvegia, prima con due decimi sulla Svezia.

Quarto podio di Coppa del Mondo in carriera per il bergamasco Fabio Pasini: a Duesseldorf l'azzurro di Valgoglio ha concluso al terzo posto la staffetta sprint in coppia con David Hofer, con un secondo di ritardo dalla Norvegia (Hattestad/Gloeersen), prima con due decimi sulla Svezia.

Un podio arrivato con un pizzico di fortuna visto che la squadra azzurra ha approfittato del contatto nella curva finale fra il tedesco Wenzl e il norvegese Dahl per guadagnare due posti e terminare al terzo posto. Fortuna che non ha invece aiutato Renato Pasini che, in coppia con Fulvio Scola, ha dovuto abbandonare ogni speranza di gloria nella frazione conclusiva quando Scola ha rotto un bastoncino ed è stato costretto a lasciare le prime posizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA