Atalanta, Doni non ce la fa
Per il derby torna Tiribocchi

Doni no, Tiribocchi sì e anche Pettinari. Sono queste le ultime novità in previsione del derby di sabato 11 dicembre contro l'AlbinoLeffe. Bene anche Bellini: il colpo alla testa subìto non avrà altre conseguenze.

Doni no, Tiribocchi sì e anche Pettinari. Sono queste le ultime novità in previsione del derby di sabato contro l'AlbinoLeffe. Nella giornata di lunedì 6 dicembre la squadra s'è allenata divisa in due gruppi: Barreto, Bellini, Bonaventura, Capelli, Ceravolo, Padoin, Peluso e Ruopolo hanno fatto un lavoro atletico, per gli altri torelli e partitella su campo ridotto.

Sempre a parte Doni che non recupererà per il derby, la buona notizia è il pieno recupero di Pettinari che è guarito dalla febbre e si è allenato regolarmente. Tornerà Tiribocchi dopo la squalifica, mentre il colpo alla testa subito da Bellini non avrà altre conseguenze.

Difficile ipotizzare per ora l'undici anti-AlbinoLeffe. La difesa potrebbe restare invariata, quindi con Bellini, Capelli, Manfredini e Peluso. Qualche dubbio a centrocampo visto che Pettinari torna in gioco e nel 4-4-2 può sempre aspirare alla maglia di esterno sinistro, con lo slittamento di Padoin in mezzo. Davanti invece sembra scontata la coppia Ruopolo-Tiribocchi, con Ceravolo che si riaccomoderà in panchina nonostante il gol di Portogruaro.

Martedì 7 dicembre cambio di programma: una sola seduta (alle 11) al posto delle due previste che si faranno invece mercoledì. Altra novità: la squadra andrà in ritiro con un giorno d'anticipo, quindi dopo l'allenamento di giovedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA