Folla alla Maratona del Brembo
I runners pensano a Yara

Alla Maratona sul Brembo i bergamaschi sono un fiume in piena, e non è un gioco di parole. L'ottava edizione della manifestazione organizzata dai Runners Bergamo ha incoronato gli atleti di casa nostra.

Alla Maratona sul Brembo i bergamaschi sono un fiume in piena, e non è un gioco di parole. L'ottava edizione della manifestazione organizzata dai Runners Bergamo (la prima con nuovo format Maratona più Mezza stradale) ha incoronato gli atleti di casa nostra che si sono imposti in tutte le categorie stabilendo i nuovi record della manifestazione.

Sulla distanza dei 42 km e 195 metri la maschile s'è imposto Emanuele Zenucchi (2h30'39”), sulla stessa al femminile successo appannaggio di Stefania Benedetti (Gav Vertova, 2h47'12”) mentre sui 21 km e 97 stradali che hanno coinvolto i comuni di Osio Sopra, Osio Sotto e Dalmine, i polpacci più lesti del lotto sono stati quelli di Igor Rizzi (1h09'23”) e di Eliana Patelli (1h18'29”) portacolori di Gav Vertova e Valle Brembana.

In gara 667 podisti, fra cui il questore vicario di Bergamo Francesco Messina. Prima della partenza, da segnalare uno toccante striscione a sostegno di Yara Gambirasio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA