Il freddo russo gela la Foppa:
sconfitta 3-0 dalla Dinamo Mosca

La fredda Russia lascia vuota la valigia della Norda Foppapedretti. Nel quinto turno del Pool B di Cev Champions League, le rossoblù hanno registrato una sconfitta in tre set contro una Dinamo Mosca trascinata dalla best scorer Nataliya Goncharova.

La fredda Russia lascia vuota la valigia della Norda Foppapedretti. Nel quinto turno del Pool B di Cev Champions League, le rossoblù hanno registrato una sconfitta in tre set contro una Dinamo Mosca trascinata dalla best scorer Nataliya Goncharova (a segno con 17 attacchi e 3 muri).

Il match ha visto un avvio senza timori reverenziali per la giovane armata rossoblù, che si è rapidamente trovata avanti per 6 a 1 e ha ceduto di un soffio la vittoria del primo parziale solo nelle battute finali.

La maggiore esperienza russa e, sul fronte opposto, forse l'entusiasmo perso vedendosi sfuggire il possibile vantaggio nel primo set sono stati gli ingredienti che hanno fatto la differenza nei due parziali successivi.

Venerdì, in tarda mattinata, il ritorno in Italia. Il gruppo rossoblù potrà sfruttare un solo pomeriggio di riposo prima di affrontare un nuovo viaggio: sabato alle 12 è infatti fissata la partenza per Perugia, con una tappa intermedia a Modena, dove la Norda Foppapedretti sosterrà una seduta di allenamento presso il PalAnderlini alle 14.30.

Domenica alle 9.30 la rifinitura al PalaEvangelisti di Perugia e alle 18.00 il match di Campionato con la Despar. Prossimo appuntamento con la Champions League, invece, martedì alle 20.30 al PalaNorda: le ospiti saranno le turche del Fenerbahce Istanbul per la sfida che chiuderà il programma del Pool B.
 
IL TABELLINO   
DINAMO MOSCA-NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0
(25-22 25-18 25-16)
Dinamo Mosca:
V. Goncharova n.e., Makhno 6, Yagodina n.e., Perepelkina n.e., Parkhomenko 4, Kryuchkova (L), N. Goncharova 20, Matienko n.e., Costagrande 13, Gioli 7, Merkulova 8, Godina n.e. Allenatore: Losev

Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 8, Signorile 1, Alberti n.e., Fanzini 8, Carrara (L) n.e., Baldi n.e., Merlo (L), Bosetti 14, Gabbiadini n.e., Vasileva 8, Sangalli n.e., Zambelli 6. Allenatore: Mazzanti

Arbitri: Wojciech Maroszek (Pol) e Karin Zahorcova (Cze)

Battute Vincenti: Mosca 4, Bergamo 2
Battute Sbagliate: Mosca 5, Bergamo 7
Muri: Mosca 13, Bergamo 7
Durata Set: 25', 20', 19'

© RIPRODUZIONE RISERVATA