Calcio serie D: il Pontisola
unico vincitore di giornata

Si è conclusa una settimana ricca d'appuntamenti per la Serie D. In questo primo scorcio di 2011 infatti, le squadre bergamasche sono scese in campo già due volte, con risultati meno incoraggianti rispetto agli ultimi esaltanti due mesi.

Si è conclusa una settimana ricca d'appuntamenti per la Serie D. In questo primo scorcio di 2011 infatti, le squadre bergamasche sono scese in campo già due volte, con risultati meno incoraggianti rispetto agli ultimi esaltanti due mesi. Nell'ultimo turno si è potuto assistere ad una sfida continua tra Bergamo e Verona, con un bilancio per le squadre di casa nostra di una vittoria, un pareggio e una sconfitta. La migliore orobica dopo la 19esima giornata è il Pontisola (34).

I ragazzi di Cesana hanno battuto tra le mura amiche la veronese Villafranca (3-1). Mattatore del match, tanto per cambiare, l'attaccante Andrea Mussi, che ha timbrato il cartellino in due circostanze, mentre la terza rete è stata realizzata dall'altra punta Risi. Grazie a questa vittoria i blues hanno saputo rifarsi dopo il 2-0 subito a Cantù lo scorso 5 gennaio: il Voghera, secondo della classe, mantiene un solo punto di vantaggio. La Colognese (32), in questa prima parte d'annata, non è invece ancora riuscita a centrare la prima vittoria.

Dopo aver pareggiato in casa contro la Caratese (1-1) gli uomini di Magoni sono stati sonoramente battuti in terra veronese dalla Virtus Vecomp (22) per 3-0: notte fonda per i gialloverdi, con la partita chiusa dai locali già dopo 36' grazie alle prime due reti. Infine l'AlzanoCene (27), in calo dopo un gran finale di 2010. Nelle ultime tre partite, tra le quali il derby perso contro il Pontisola, i ragazzi di Sgrò hanno collezionato un solo punto, raccolto proprio nell'ultimo turno di campionato. I seriani hanno impattato contro il Legnago (1-1): solo nel finale i veronesi sono stati abili a recuperare la rete bergamasca di Valente. Da apprezzare la partita dei seriani, scesi in campo in formazione d'emergenza.

Simone Masper


19a Giornata
Alzano Cene – Legnago 1-1 Reti: 21′st' Valente (L), 32′st Riva (A),
Castellana – Insubria 1-1,
Pontisola – Villafranca Veronese 3-1 Reti: 5′ rig. Mussi (P), 1′st Risi (P) 6” st Mussi (P). 11′st' Lorenzini (V),
Virtus Vecomp Verona – Colognese 3-0 Reti: 20′ Rebecca (V), 36′ Tartabini (V), 39′st Lechtaler (V),
Olginatese – Cantù 0-1,
Mantova – Sterilgarda 2-1,
Solbiatese – Voghera 0-1
Trento – Darfo Boario 1-0,
Caratese – Castelnuovosandrà 0-4

Classifica:

Mantova 40;
Voghera 35;
Pontisola 34;
Colognese 32;
Cantu' SP 31;
Legnago Salus 29;
Darfo* e AlzanoCene 27;
Olginatese 26 ;
Castelnuovosandrà** 25;
Castiglione 23;
Insubria e Virtus Vecomp Verona* 22,
Castellana 21;
Villafranca 18;
Caratese, Trento* 15;
Solbiatese * 14;

(** due gare in meno * una gara in meno)

© RIPRODUZIONE RISERVATA