Coppa Italia, Foppa in caccia del primo alloro stagionale

Scatta questa sera la marcia di avvicinamento della Foppapedretti al primo alloro stagionale. Alle 20.45 la squadra rossoazzurra debutterà infatti nella Final-Eight di Coppa Italia, affrontando il Reggio Emilia al Palasport di largo Tiraboschi. Il tabellone dei quarti di finale è stato compilato tenendo conto della classifica del campionato al termine del girone di andata: alla squadra meglio piazzata (la Foppa, appunto) è stata accoppiata l’ultima delle otto finaliste; alla seconda la penultima, alla terza la terzultima e alla quarta la quartultima. Oggi e domani sono in programma i quarti di finale (due al giorno), venerdì giornata di riposo, sabato le semifinali e domenica alle 16,30 la finale per l’aggiudicazione del trofeo.

Grazie alla sua travolgente marcia in campionato, la Foppapedretti godrà dunque di un avvio relativamente morbido, nel senso che il Reggio Emilia non appare oggetivamente attrezzato per giocarle uno scherzo di cattivo gusto. La Foppa sta attraversando un momento esplosivo. Le sette vittorie consecutive per 3-0, fra cui quelle esterne di Jesi e Perugia, sono il certificato di garanzia di una squadra in piena salute, motivatissima a far suo il primo alloro stagionale, potendo oltretutto contare sul vantaggio di giocare a casa propria.

Il match Foppapedretti-Reggio Emilia (trasmesso in diretta sul canale satellitare della Rai) sarà preceduto, alle 18,30, da Perugia-Jesi, il cui esisto si presenta alquanto più incerto, visto che saranno a confronto la quarta e la quinta forza del campionato. Nella regular season il Perugia ha fatto indubbiamente meglio, ma lo Jesi, che è sempre in attesa di recuperare Elisa Togut, appare in forte ripresa, come dimostra il travolgente 3-0 di domenica a Vicenza.

Il programma della fase finale della Tally Cup - Coppa Italia

Mercoledì 18 febbraio: ore 18.30 Despar Perugia-Monte Schiavo Jesi; ore 20.45 Radio 105 Foppapedretti-Reggio Emilia.

Giovedì 19 febbraio: ore 18.30 Pallavolo Chieri-volley Modena; ore 20.45 Asystel Novara-PinetaGuru Ravenna.

Sabato 21 febbraio: ore 15.15 1° semifinale; ore 20.30 2° semifinale.

Domenica 22 febbraio: ore 16.30 Finale 1°/2° posto.

(17/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA