AlbinoLeffe, difesa a 4 a Livorno
Mondo: «È nella storia del club...»

Un Emiliano Mondonico più criptico e polemico del solito ha presentato il match che l'AlbinoLeffe disputerà venerdì 21 gennaio a Livorno (ore 20,45) nell'anticipo della 23ª giornata del campionato di serie B. «Giocheremo con la difesa a quattro, è nella storia del club».

Un Emiliano Mondonico più criptico e polemico del solito ha presentato il match che l'AlbinoLeffe disputerà venerdì 21 gennaio a Livorno (ore 20,45) nell'anticipo della 23ª giornata del campionato di serie B.

L'allenatore seriano ha puntato molto il discorso sul modulo di gioco: «Giocheremo con la difesa a quattro. Perché con quella a tre continuiamo a incassare gol e perché la difesa a quattro è nella storia del club, è nel suo Dna. Anche sul mercato si è sempre ragionato in base alla difesa a quattro».

«Giocheremo con la difesa a quattro, così ci mettiamo tutti di fronte alle nostre responsabilità». Insomma, non sembra tirare una bella aria in casa dell'AlbinoLeffe, atteso da un Livorno che non può concedersi assolutamente ulteriori passi falsi se vuole rientrare in gioco per la promozione: è a -9 dal trio in vetta, anche se con una partita da recuperare.

I problemi per i blucelesti saranno acuiti da diversi forfait pesanti: c'è Zenoni squalificato, non sono stati convocati Sala (per una faringite) e Torri (debilitato) e in extremis sono rimasti a casa anche Bombardini per un'improvvisa febbre e Lebran per scelta tecnica. Inoltre c'è sempre Mingazzini infortunato.

Probabile schieramento (4-4-2): Tomasig; Luoni, Piccinni, Bergamelli, Regonesi; Grossi, Previtali, Hetemaj, Foglio; Cocco, Momentè. In panchina: Layeni, Garlini, Martinez, Salvi, Girasole, Passoni, Cisse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA