Tre squadre a caccia di punti:
domenica torna la Serie D

Incamerare punti per restare nelle zone alte della classifica. Sarà questo l'imperativo delle squadre bergamasche del girone B di Serie D, che domenica 23 gennaio saranno nuovamente in campo negli incontri validi per la quarta giornata del girone di ritorno.

Incamerare punti per restare nelle zone alte della classifica. Sarà questo l'imperativo delle squadre bergamasche del girone B di Serie D, che domenica 23 gennaio saranno nuovamente in campo negli incontri validi per la quarta giornata del girone di ritorno.

Classifica alla mano diamo spazio al Pontisola (35). I blues incontreranno tra le mura amiche i veronesi del Legnago (29), squadra tosta e quadrata, che si presenterà al Matteo Legler priva di mister Orecchia, espulso nello scorso match contro il Cantù San Paolo.

I ragazzi di Cesana, reduci dal pareggio ottenuto in extremis contro il Voghera (36), hanno una doppia missione: innanzitutto festeggiare con una vittoria  il centenario della squadra, le cui manifestazioni si concluderanno proprio la sera precedente al match nel “Cinema San Pietro” di Ponte San Pietro; successivamente pensare alla classifica e sperare in un passo falso del Voghera, attualmente secondo.

La Colognese (32), alla ricerca della prima vittoria nel 2011, è attesa al pronto riscatto contro la Solbiatese (16). I ragazzi di Magoni hanno dalla loro un doppio vantaggio. Gli avversari di giornata sono infatti reduci da un recupero infrasettimanale e potranno presentarsi stanchi all'appuntamento.

Inoltre la classifica parla di una differenza di valori davvero notevole tra le due squadre: i gialloverdi dovranno essere bravi a rimanere concentrati e a non illudersi di una facile vittoria. Sarà invece un AlzanoCene (30) con qualche defezione quello che attende la visita del Castelnuovosandrà (27): Sgrò dovrà rinunciare agli squalificati Leoni e Ceresoli. Per i seriani è obbligatorio vincere, magari  trascinati dall'entusiasmo nato dalla recente vittoria ottenuta nel derby contro la Colognese.

Simone Masper

Le partite
Girone B:
Alzano Cene-Castelnuovosandrà (Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore), Ponte S.Pietro Isola-Legnago Salus (Ruggiero Doronzo di Barletta), Virtus Vecomp Verona-Sterilgarda Castiglione, Olginatese-Voghera, Mantova-Castellana Castelgoffredo, Solbiatese-Colognese (Andrea Xausa di Portogruaro), Cantù San Paolo-Villafranca Veronese, Trento-Insubria, Caratese-Darfo Boario.

Cassifica: Mantova p. 41;  Voghera 36; Pontisola 35; Cantu' SP 34; Colognese 32; Darfo 31;  AlzanoCene 30; Legnago Salus 29;  Olginatese 29;  Castelnuovosandrà 27;  Castiglione 26; Insubria 25;  Virtus Vecomp Verona, Castellana 22;  Villafranca 19; Trento 17; Solbiatese 16;   Caratese  15

© RIPRODUZIONE RISERVATA