Comark vittoriosa a Ozzano
Buona prestazione di Castelli

Seconda vittoria consecutiva della Comark Treviglio che supera ad Ozzano il team locale con uno scarto di sette lunghezze. Un successo, però, non centrato in scioltezza nonostante il modesto spessore degli avversari, non a caso terzultimi in classifica.

OZZANO-COMARK TREVIGLIO 69-76
OZZANO
: Grillo 5, Sabatini, Cusi 3, Negri 15, Fontecchio 9, Vitali 12, Checcoli ne, Fagiani ne, Sanguinetti 16, Monzecchi 9. All. Tucci. Tiri liberi 12 su 18.
COMARK TREVIGLIO
: Marulli 1, Planezio 2, Borra, Reati 19, Milani 7, Marino 19, Zanella 13, Gotti ne, De Min 5, Castelli 10. All. Lottici. Tiri liberi 12 su 16.
Arbitri
: Capurro di Reggio Calabria e Brindisi di Torino.

Seconda vittoria consecutiva della Comark che supera ad Ozzano il team locale con uno scarto di sette lunghezze. Un successo, però, non certo ottenuto in scioltezza nonostante il modesto spessore degli avversari, non a caso terzultimi avendo sin qui centrato soltanto cinque risultati positivi.

Ma è bene quello che finisce bene, pertanto rallegriamoci della posta in palio incamerata che consente a capitan Reati e compagni di mantenere il quinto posto in classifica generale. Il film della partita parla di un significativo equilibrio praticamente sino alle battute finali.

Insomma un punto a punto con vantaggi massimi molto ridotti. La conferma viene anche da un paio di parziali: 34-37 al riposo e 48-54 al termine della terza frazione. Idem, più o meno, pure nel quarto tempo: 53-56 al 3'; 65-69 al 7'.

Quanto alle prove singole, sugli scudi Marino e Reati (19 punti per ambedue). Bene anche Zanella che ha totalizzato 13 punti, mentre il compagno di reparto Borra, gravato di tre falli all' inizio, non ha brillato.

Occhi puntati, naturalmente, sul neo acquisto Castelli. L'ala (ex Casalpusterlengo), nonostante avesse effettuato soltanto un paio di allenamenti al PalaFacchetti, si è immediatamente inserito nel quintetto diretto da coach Simone Lottici.

Queste le sue cifre: 10 punti, 4 su 4 da 2; 2 su 2 nei tiri liberi, 0 su 4 da 3 e 7 rimbalzi. Da aggiungere un suo notevole apporto in difesa e un carattere indomabile nei circa venticinque minuti in cui è stato utilizzato.

«Si è trattato di una gara molto combattuta - ha commentato il general manager Euclide Insogna - ma che alla fine ci ha dato ragione. D'altro canto si sapeva che Ozzano, reduce dal blitz di Trieste ci avrebbe reso la vita difficile. L'importante è essere tornare a casa imbattuti».

E, adesso, sotto con la prossima partita: il calendario riserverà alla Comark domenica 6 febbraio proprio Trieste a Treviglio.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA