L'AlbinoLeffe sbanca Crotone
Segna Torri, nessun gol subìto

L'AlbinoLeffe sbanca Crotone per la 26ª giornata del campionato di serie B. Decisivo Torri con una rete di testa nei primi minuti del match (6' pt). Prestazione positiva per seriani che per la terza volta in stagione non hanno incassato gol.

CROTONE-ALBINOLEFFE 0-1
RETE
: 6' pt Torri.
CROTONE (4-3-1-2): Belec 6; Tedeschi 5,5, Vinetot 5, Abruzzese 6, Migliore 5, Eramo 5 (26' st Matute 5,5), Loviso 6, Galardo 5,5; De Giorgio 5 (20' st Calil 6); Cutolo 5,5 (1' st Djuric 6), Curiale 5,5. All. Corini.
ALBINOLEFFE (4-4-2): Tomasig 6,5; Luoni 6, Sala 6, Bergamelli 6, Regonesi 6,5 (39' st Garlini s.v.); Zenoni 6,5, Hetemaj 6, Previtali 6,5, Foglio 7 (27' st Martinez s.v.); Torri 7 (22' st Pesenti 6), Cocco 6,5. All. Fortunato.
Arbitro: Corletto di Castelfranco Veneto 6,5.

L'AlbinoLeffe sbanca Crotone per la 26ª giornata del campionato di serie B. Decisivo Torri con una rete di testa nei primi minuti del match (6' pt). Prestazione positiva per seriani che per la terza volta in stagione non hanno incassato gol.

I bergamaschi, che settimana prossima dovrebbero riabbracciare Mondonico in panchina, probabilmente si attendevano un match più duro. Invece il Crotone s'è confermato in grave crisi e ha impensierito la difesa seriana solo una volta, al 32' st con Curiale, quando Tomasig ha salvato il risultato.

Ma sarebbe stata un'autentica beffa perché l'AlbinoLeffe ha costruito diverse palle-gol (quasi tutte nel gioco aereo) e gestito con sicurezza l'andamento del gioco con Foglio che si è rivelato il migliore in campo con Torri.

Preziosissimi i tre punti incamerati: ora l'AlbinoLeffe è in 12ª posizione e alle sue spalle ci sono ben nove squadre (alla vigilia erano sette). I distacchi sono ancora minimi, la quartultima è a -3, ma la vitalità mostrata dai seriani è confortante.

CRONACA
AlbinoLeffe in campo a Crotone per la 26ª giornata del campionato di serie B. Nessuna sorpresa nello schieramento dei seriani, reduci dal duro ko di Varese, ma del resto mister Fortunato è in emergenza e non ci sono molte alternative.

PRIMO TEMPO
3'
: ammonito Regonesi.
5': colpo di testa insidioso di Cocco con intervento risolutivo di Belec.
6' GOOOL: corner da sinistra di Regonesi e perfetta incornata di testa di Torri che brucia sul tempo Tedeschi e supera Belec.
8': ancora un colpo di testa pericoloso, è di Bergamelli e stavolta Belec para.
14': ancora AlbinoLeffe imperioso nel gioco aereo, traversone da sinistra di Regonesi e incornata sulla traversa di Torri.
27': ammonito Previtali.
28': bella conclusione di sinistro al volo di Foglio con parata di Belec.
36': ammonito Vinetot.
43': ammonito Luoni per un fallaccio su Galardo. Forse era un intervento da cartellino rosso.
45': si conclude il primo tempo senza recupero, Crotone-AlbinoLeffe 0-1.

SECONDO TEMPO
1'
: entra Djuric per Cutolo.
4': ammonito Eramo.
14': traversone da sinistra e colpo di testa centrale da posizione molto invitante di Cocco.
16': ammonito Migliore.
19': ammonito Galardo.
20': entra Calil per De Giorgio.
21': ammonito Sala.
22': entra Pesenti per Torri.
26': bordata di sinistro di Foglio, da posizione angolata, a sorvolare la traversa.
26': entra Matute per Eramo.
27': entra Martinez per Foglio.
32': girata da distanza ravvicinata di Curiale e paratissima di Tomasig.
39': entra Garlini per Regonesi.
45'
: 5' di recupero.
48': Martinez esce in barella, AlbinoLeffe in 10.
50': rientrato Martinez.
51': fine delle ostilità, Crotone-AlbinoLeffe 0-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA