Cinquecento piccoli karateki
al palazzetto di Villa d'Ogna

Circa 500 piccoli atleti hanno partecipato recentemente alla manifestazione di karate promozionale giovanile denominata «Esame di graduazione Karate 2011» riempiendo il bellissimo Palazzetto dello sport di Villa d'Ogna. L'ha organizzata il Karate Master Rapid Cbl.

Il Karate Master Rapid Cbl, società sportiva affiliata alla Fijlkam (l'unica Federazione di karate riconosciuta dal Coni), detentrice del titolo nazionale di karate Csen, recentemente ha organizzato la manifestazione di karate promozionale giovanile denominata «Esame di graduazione Karate 2011» riempiendo il bellissimo Palazzetto dello sport di Villa d'Ogna.

I 500 atleti partecipanti, provenienti dalle sezioni di Castione della Presolana, Clusone, Endine Gaiano, Monasterolo del Castello, Bossico e Villa d'Ogna, preparati con tanto impegno per ottenere l'ambito passaggio di grado, si sono avvicendati in turni dalle 14 alle ore 19. Impeccabile l'organizzazione e scontato il successo dell'evento, facilmente comprensibile nelle espressioni di divertimento e appagamento dei tanti spettatori che si sono alternati in momenti diversi al Palasport. Esemplare la prova dei piccoli e grandi karateki, molto coreografica l'esibizione musicale che ha ottenuto tanti applausi.

All'evento sportivo, patrocinato dal Ministero per le politiche giovanili e delle attività sportive, sono intervenuti in qualità di ospiti d'onore l'assessore allo Sport di Villa D'Ogna Mirna Fornoni, l'assessore allo Sport di Endine Gaiano Giampietro Massetti, l'assessore allo Sport di Clusone Massimo Morstabilini e molte altre personalità autorevoli del territorio e del mondo della scuola.

I presenti non hanno mancato di sottolineare l'impegno del sodalizio (il Karate Club più grande d'Italia vanta quasi mille associati) che opera dal 2003 anche in provincia di Bergamo con grandissimo successo ed è balzato alla cronaca locale per i consistenti allori sportivi conquistati.

All'evento hanno partecipato alcuni tra i migliori atleti tesserati al Karate Master Rapid Cbl come il pluricampione regionale Fijlkam Oscar Pe componente della squadra di Kata della Regione Lombardia. Per info 338.5456641 oppure si può consultare il sito www.karaterapid.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA