Treviglio, scatta la «Maratonina»
Si punta al record dei 600 iscritti

Non inganni il suffisso – ina - perché la mezza maratona di Treviglio (conosciuta anche come anche Maratonina), da tradizione, si annuncia come uno degli appuntamenti più interessanti del calendario provinciale su strada 2011. La decima edizione si disputa domenica nella Bassa.

Non inganni il suffisso – ina - perché la mezza maratona di Treviglio (conosciuta anche come anche Maratonina), da tradizione, si annuncia come uno degli appuntamenti più interessanti del calendario provinciale su strada 2011. La decima edizione si disputa domenica nella Bassa: partenza (ore 9,30, ritrovo un'ora prima) e arrivo alla palestra «Mozzi» di Treviglio (in via Vespucci), ma i 21 km e 97 metri del tracciato si snoderanno per ben cinque diverse località: Badalasco, Fara Gera d'Adda, Vaprio d'Adda, Pontirolo Nuovo e Castel Cerreto.

Aperta a junior, promesse, senior, amatori e master, di livello interregionale «A», sulla kermesse promossa dall'Atletica Treviglio serpeggia un interrogativo: chi succederà nell'albo d'oro al keniano Sylvain Rukundu e a Eliana Patelli, trionfatori in solitario dell'edizione 2010? Con l'elenco iscritti ancora in fieri dare una risposta è rischioso, anche se i rumors parlano di una discreta presenza africana in campo maschile (dove fra i bergamaschi, ad arginare il vento del Sahara proveranno Igor Rizzi e Emanuele Zenucchi) e di un possibile duello in campo femminile fra la marocchina Kahdija Arafi e Stefania Benedetti.

Più semplice ipotizzare affluenze e partecipazioni importanti (si punta a quota 600: sarebbe il record), dal momento che oltre ai premi ai primi dieci di ogni categoria (ai vincitori 350 euro) da tradizione ci saranno quelli per le classifiche combinate a squadre (gruppi più numerosi e sommatoria dei migliori cinque tempi individuali al traguardo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA