L'ex pilota Jean Alesi a Bagnatica:
ritira una Lotus dalla P.B. Racing

La Lotus Evora S è un'auto potente ed elegante, con motore V6 3.5 di origine Toyota equipaggiata con compressore volumetrico. L'ex campione di Formula 1 Jean Alesi ne ha ritirata una alla P.B. Racing di Bagnatica. Alesi è il testimonial della Lotus per l'Italia.

La Lotus Evora S è un'auto potente ed elegante, con motore V6 3.5 di origine Toyota equipaggiata con compressore volumetrico. L'ex campione di Formula 1 Jean Alesi ne ha ritirata una alla P.B. Racing di Bagnatica.

Alesi è il testimonial della Lotus per l'Italia. Il pilota francese ha disputato 202 Gran Premi guidando - oltre alla Ferrari - anche Tyrrell, Benetton, Sauber, Prost e Jordan: sarà impegnato in sessioni di test sulle macchine della casa di Hethel, in Inghilterra.

La P.B. Racing di Bagnatica è il centro operativo della marca Lotus per le province di Bergamo e Brescia, e proprio per questo Alesi si è recato a Bagnatica.

Quanto alla Evora S, questa macchina sportiva inglese dispone di 350 Cv (a 7.000 giri/minuto) e 400 Nm di coppia (a 4.500 giri/minuto), tenuti sotto controllo dalla trasmissione manuale a sei rapporti che permette di bruciare i cento all'ora con partenza da fermo in 4,8 secondi.

La Evora S raggiunge una velocità massima di 276 km/h, pesa 1.437 chili e consuma in media 14,5 l/100km nella marcia cittadina, 7,5 l/100km nei percorsi extra-urbani e 10 l/100 nel ciclo combinato.

Per curiosità, nella versione 2+2 (posti) la macchina ha un costo di circa 76 mila euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA