«La classifica non è lunghissima
con i tre punti si può fare tutto»

L'allenatore dell'AlbinoLeffe Emiliano Mondonico ha risposto venerdì mattina ad alcune domande della stampa presente a Verdello prima dell'allenamento di rifinitura in vista della gara contro il Frosinone.

L'allenatore dell'AlbinoLeffe Emiliano Mondonico ha risposto venerdì mattina ad alcune domande della stampa presente a Verdello prima dell'allenamento di rifinitura in vista della gara contro il Frosinone. Il tecnico ha parlato della gara di martedì scorso contro il Modena, della situazione del campionato, dell'impegno di Frosinone.

Eccone alcuni passaggi: «Martedì è mancato quel pizzico di buona sorte che ti permette di sfruttare l'episodio: non è stata una bella partita, ma noi abbiamo cercato fino alla fine di sfruttare il nostro potenziale. Penso alle occasioni avute, con Piccinni all'ultimo, il palo di Grossi... vorrei vedere il presunto rigore su Cocco. In questo momento in casa la differenza la fa sfruttare l'episodio, gare condotte in una certa maniera, ma sappiamo e sapevamo che sarebbe stato così».

«Non dimentichiamo mai quale è stata la nostra partenza: la serie A dell'Atalanta è stata pronosticata prima che iniziasse il campionato; così il campionato dell'AlbinoLeffe era stato pronosticato con una partenza dai box. La qualità lascia spazio all'agonismo in queste gare: ma la qualità determina il risultato attraverso l'episodio. Questo è un campionato livellato, dove non si vedono molte vittorie roboanti, con risultati rotondi: l'equilibrio tattico la fa da padrone. Per questo vedo la gara come un bicchiere mezzo pieno, non abbiamo preso reti e potevamo sfruttare un paio di situazioni in area di rigore».

«La classifica non è lunghissima: con i 3 punti si può fare tutto. Le prime 3 se ne stanno andando: se molla il Varese c'è possibilità che non si vada ai play-off. Frosinone? Sala e Regonesi sono convocati, rientra Garlini: la difesa ora ci permette di scegliere. Non c'è Mingazzini. Il Frosinone ha cambiato tutto e ha una posizione in classifica che stride moltissimo con la qualità dei loro giocatori: non è una gara per deboli, non solo di cuore, ma anche di gambe».

Venerdì allenamento di rifinitura a porte chiuse per l'AlbinoLeffe al centro sportivo di Verdello. Nel pomeriggio la squadra è partita alla volta di Frosinone, dove sabato va in scena il 30° turno della serie Bwin 2010/11.

Ecco la lista dei convocati diramata da mister Emiliano Mondonico:
1 LAYENI STEFANO 2 TOMASIG LUCA 3 BERGAMELLI DARIO 4 GARLINI RUBEN 5 LUONI FRANCESCO 6 PICCINNI MATTEO 7 REGONESI PIERRE 8 SALA LUIGI 9 FOGLIO VALERIO 10 GIRASOLE MICHAEL 11 GROSSI PAOLO 12 HETEMAJ MEHMET 13 PASSONI DARIO 14 PREVITALI ROBERTO 15 ZENONI CRISTIAN 16 BOMBARDINI DAVIDE 17 CISSE' KARAMOKO 18 COCCO ANDREA 19 TORRI OMAR

© RIPRODUZIONE RISERVATA