Serie D: la Colognese all'attacco
Il Mantova capolista è a più 5

Sarà una giornata tutto sommato tranquilla per le squadre bergamasche impegnate in Serie D e per la Tritium (42) in Seconda Divisione. Nessuna sfida al vertice dopo l'abbuffata della scorsa settimana, ma match contro squadre di rango minore.

Sarà una giornata tutto sommato tranquilla per le squadre bergamasche impegnate in serie D e per la Tritium (42) in Seconda divisione. Nessuna sfida al vertice dopo l'abbuffata della scorsa settimana, ma match contro squadre di rango minore: un'occasione da sfruttare al massimo.

Il pareggio ottenuto contro la Pro Vercelli (1-1) ha detto che la Tritium ha tutte le carte in regola per puntare al primo posto. Per come è stato conquistato il punto esterno, con una dimostrazione di forza e con un'ottima prestazione, Vecchi e collaboratori possono dormire sogni tranquilli.

La Canavese (28), avversario del prossimo turno, non sembra fare troppa paura: 28 punti in classifica, nona posizione, però è anche vero che ha una penalizzazione di ben 6 punti. La società di San Giusto Canavese nell'ultimo match ha impattato tra le mura domestiche contro il modesto Casale (1-1), ma nella precedente partita era riuscita a battere in trasferta la rivale della Tritium, la Pro Patria (2-1): i ragazzi di Vecchi troveranno quindi un avversario da non sottovalutare e da colpire subito per incanalare il match nel modo migliore.

In serie D la Colognese (45) ha ufficialmente iniziato la rincorsa alla capolista Mantova (50), dopo aver conquistato il secondo posto nell'ultimo turno. La squadra allenata da Magoni potrebbe ancora rosicchiare qualcosa, visto che almeno sulla carta il turno è più favorevole agli orobici che ai mantovani.

Il Mantova infatti attende la visita di una Olginatese (34) piazzata a metà classifica, mentre i gialloverdi riceveranno il Castelnuovosandrà (30), un punto solo sopra la zona playout e reduce dal pesante 4-0 subìto contro il Legnago (36).

Anche il Pontisola (41) ,quarto in classifica, ha ritrovato il successo nello scorso weekend e dovrà approfittare del positivo momento di forma per poter conquistare un posto playoff. La squadra di Cesana sarà impegnata in trasferta contro il Castellana (28), altra squadra veronese che non riesce ad abbandonare le zone meno nobili della classifica, e che nell'ultimo turno ha subito una pesante sconfitta in uno scontro salvezza contro la Solbaitese (3-1). L'AlzanoCene (35) andrà a Trento (23) solo con l'obiettivo di vincere, contro una rivale in difficoltà e in crisi dal punto di vista societario.

Simone Masper

SERIE D
Il programma

Castellana-PONTISOLA; COLOGNESE-Castelnuovosandrà; Darfo Boario- Voghera; Insubria-Cantù S. Paolo; Mantova-Olginatese; Sterilg.Castiglione-Legnago; Trento-ALZANOCENE; Villafranca VR-Caratese; Virtus Vecomp-Solbiatese.

La classifica
Mantova 50; COLOGNESE 45; Voghera 44; PONTISOLA 41; Darfo Boario 38 Cantù S. Paolo 38; Legnago 36; ALZANOCENE 35; Olginatese 34; Virtus Vecomp 33; Castiglione 32; Castelnuovosandrà 30; Insubria 29; Castellana 28 Villafranca 26; Trento 23; Caratese a Solbiatese 22.

SECONDA DIVISIONE
Il programma

Casale-Sanremese; Pro Patria-Pro Vercelli; Renate-Mezzocorona; Rodengo Saiano-Feralpi Salò; Sambonifacese- Lecco; TRITIUM-Canavese; Valenzana-Savona; Virtus Entella-Sacilese. Riposa: Montichiari.

Classifica
TRITIUM 42; Pro Patria 41; Pro Vercelli 40; Lecco 38; Feralpi Salò 35; Savona 33; Renate 31; Rodengo Saiano 30; Canavese 28; Sambonifacese e Montichiari 27; Virtus Entella 23; Valenzana 21; Sacilese 20; Casale 17; Sanremese 15; Mezzocorona 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA