Grande spettacolo e sorpasso
La Foppa schiaccia la Scavolini

Vittoria, spettacolo e sorpasso. La quattordicesima giornata del campionato di serie A1 ha visto la Norda Foppapedretti trascinata da duemilaseicenti tifosi battere e sorpassare le campionesse d'Italia in carica della Scavolini Pesaro.

Vittoria, spettacolo e sorpasso. La quattordicesima giornata del campionato di serie A1 ha visto la Norda Foppapedretti trascinata da duemilaseicenti tifosi battere e sorpassare le campionesse d'Italia in carica della Scavolini Pesaro.

Al fischio d'inizio, un minuto di silenzio per rendere omaggio all'alpino Massimo Ranzani caduto in Afghanistan e per ricordare Yara e Daniel, i giovani bergamaschi scomparsi così presto e tristemente. Un piccolo e semplice gesto che ha stretto la famiglia rossoblù attorno alle due famiglie che stanno vivendo un dolore così grande.

Le rossoblù sono tornate davanti al proprio pubbblico con Lo Bianco ad orchestrare le centrali Nucu e Arrighetti, il libero Merlo, le schiacciatrici Piccinini, Ortolani e Vasileva. Quest'u ltima ad alternarsi con Lucia Bosetti già dal finale del primo set. Pesaro è scesa invece in campo con Ferretti in cabina di regia, le centrali Manzano e Guggi, le attaccanti Usic, Flier e Saccomani e il libero De Gennario.

Un primo set tutto all'attaco per la Norda Foppapedretti, con Ortolani e Vasileva inarrestabili, è stato pareggiato in fretta dalle campionesse d'Italia in carica. Ma dal terzo parziale, pur perdendo Ortolani per infortunio, le rossoblù hanno fatto valere la legge del PalaNorda, conquistando la vittoria per tre set a uno.

Ora mercoledì entra in scena la Coppa Italia. La Norda Foppapedretti sarà ospite dell'Asystel Novara alle 20.30 per la gara di andata dei Quarti di Finale. Il match di ritorno mercoledì 23 marzo al PalaNorda.

NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO-SCAVOLINI PESARO 3-1 (25-21 19-25 25-17 25-17)
Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 15, Nucu 9, Signorile n.e., Fanzini 1, Carrara (L) n.e., Merlo (L), Bosetti 9, Piccinini 16, Arrighetti 12, Lo Bianco 1, Vasileva 13, Zambelli n.e. All. Mazzanti.
Scavolini Pesaro: S. Usic 11, Olivotto, De Gennaro (L), Saccomani 12, Manzano 5, Ferretti 2, Flier 12, M. Usic n.e., Guiggi 12, Pascucci n.e., Gasimova n.e., Hooker n.e. All. Tofoli.
Arbitri: La Micela di Trento e Bartolini di Signa (Fi).
Note: battute vincenti Bergamo 2, Pesaro 3. Battute sbagliate: Bergamo 10, Pesaro 9. Muri: Bergamo 12, Pesaro 8. Durata set: 23', 25', 23'. Spettatori 2.600 circa. Incasso 19.859 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA