Mondonico in vista del Vicenza:
speriamo che la fortuna ci arrida

Martedì l'AlbinoLeffe ha ripreso l'attività con un doppio allenamento a Verdello. Indisponibili Lebran, Mingazzini, Momentè e Manzoni. Mercoledì allenamento alle 10.30 e amichevole a Boltiere alle 15 contro i prima categoria del Boltiere.

Martedì l'AlbinoLeffe ha ripreso l'attività con un doppio allenamento a Verdello. Indisponibili Lebran, Mingazzini, Momentè e Manzoni. Mercoledì allenamento alle 10.30 e amichevole a Boltiere alle 15 contro i prima categoria del Boltiere

Mondonico - che il 9 marzo compie 64 anni (auguri!) e per questo ha invitato la stampa a un brindisi mercoledì mattina alle 11.30 al centro sportivo di Verdello - ha tenuto martedì la consueta conferenza stampa. parlando della sconfitta contro il Frosinone, delle sue impressioni sulla squadra, del campionato della Celeste.

Eccone alcuni passaggi: «E' un campionato molto tirato che si giocherà fino alla fine. Gli episodi caratterizzano e decidono le gare, vedi il rigore discutibile contro di noi e il nostro errore su rigore. Sabato non meritavamo di perdere sul campo, ma è andata così e ci può stare. Entriamo nella fase cruciale del campionato e i campionati si definiscono negli ultimi 3 mesi: quello che c'è da decidere sarà sul fondo della classifica. Abbiamo gare importantissime, Vicenza e Portogruaro: aspettiamo una squadra in condizione ottimale e che sta vedendo aprirsi davanti a sé risultati inaspettati. La salvezza passa anche da squadre che stanno meglio di noi dal punto di vista fisico. La squadra deve capire il momento, i ragazzi sanno che questi 50 punti sono da raggingere: finché non li avremo raggiunti non avremo fatto ancora nulla. So che i ragazzi metteranno in campo tutto il loro impegno, dipenderà da me decidere quale squadra mettere in campo. Abbiamo avuto tante occasioni sabato, ce l'abbiamo messa tutta, ma gli episodi non ci hanno sorriso. Speriamo che ci sorridano nelle prossime gare, ricordandoci che questo è il gioco del calcio e come tale va inteso. Abbiamo giocato su un campo molto pesante e scivoloso, quindi escludo che la motivazione della nostra ultima sconfitta sia da cercare in un aspetto mentale della squadra. Non capisco quindi perché trovare presupposti che sarebbero giusti se noi lottassimo per la serie A e loro per non retrocedere: dato che entrambi siamo sulla stessa barca...».

L'AlbinoLeffe chiama a raccolta tutti i tifosi e gli appassionati, affinché facciano sentire alla Celeste il loro calore. In occasione della gara con il Vicenza di sabato 12 marzo, a tutti coloro che acquisteranno un biglietto del settore "Poltroncina" o di "Tribuna Centrale" sarà consegnata in omaggio la speciale maglia "12° in campo", ad indicare l'importanza dell'apporto della tifoseria.

Inoltre, da sabato e in occasione di ogni gara interna della Celeste, tutti gli abbonati 2010/11 riceveranno un omaggio targato AlbinoLeffe che il 12 marzo sarà un utilissimo berretto. La consegna verrà effettuata prima di ogni singola gara di campionato presso la biglietteria dello stadio (viale Giulio Cesare) ad un apposito sportello previo esibizione dell'abbonamento.

C'è poi una nuova convenzione stipulata per tutti i possessori della tessera del tifoso AlbinoLeffe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA