La Foppa a Piacenza e in tv
per scordare le Coppe amare

Super in campionato e scadente nelle Coppe. La Norda Foppapedretti, eliminata dalle competizioni internazonali e reduce da un pesante ko a Novara nell'andata dei quarti di finale, si rituffa in campionato sabato 12 marzo sfidando a Piacenza la Rebecchi (ore 20,30, diretta Rai Sport 1).

Super in campionato e scadente nelle Coppe. La Norda Foppapedretti, eliminata dalle competizioni internazionali e reduce da un pesante ko a Novara nell'andata dei quarti di finale, si rituffa in campionato sabato 12 marzo sfidando a Piacenza la Rebecchi (ore 20,30, diretta Rai Sport 1).

Le bergamasche, che hanno scalato il vertice della classifica con la vittoria casalinga di domenica scorsa contro la Scavolini Pesaro, sembrano favorite contro le emiliane, soltanto none con 15 punti (la metà esatta della Foppa) e piegate all'andata per 3-0, ma un minimo di prudenza è d'obbligo.

L'allenatore Mazzanti dovrà attendere l'allenamento di rifinitura per sapere se la centrale Arrighetti, sofferente a un gomito, è recuperabile. Lo schieramento sarà formato da Lo Bianco in cabina di regia, Ortolani opposta, Nucu al centro, Merlo libera e due schiacciatrici di posto quattro da scegliere tra tre bocche di fuoco: Piccinini, Vasileva e Bosetti.

Saranno gli arbitri Balboni e Cardaci, entrambi di Torino, a dirigere il match che verrà proposto in differita da Bergamo TV mercoledì alle 23.20. In diretta, naturalmente, saranno gli aggiornamenti del tabellone elettronico di volleybergamo.it: risultato, sestetti in campo e dettaglio dei punti conquistati da ciascuna protagonista.

Programma 15ª giornata
Sabato 12 marzo (ore 20,30): Rebecchi Piacenza-NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO. Domenica 14 (ore 18): Riso Scotti Pavia-Despar Perugia, Spes Conegliano-Yamamay Busto Arsizio, Carnaghi Villa Cortese-Asystel Volley Novara, Scavolini Pesaro-Florens Castellana Grotte, Liu Jo Volley Modena-Robur Chateau d'Ax Urbino.

Classifica
NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 30 punti; Scavolini Pesaro e Asystel Novara 29; Carnaghi Villa Cortese 28; Yamamay Busto Arsizio 26; Spes Conegliano 25; Chateau d'Ax Urbino 24; Florens Castellana Grotte 18, Rebecchi Piacenza 15; Liu Jo Modena 13; Despar Perugia 11; Riso Scotti Pavia 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA