Il Pontisola sfiora l'impresa
Eliminato ai rigori dal Perugia

Il Pontisola ha sfiorato l'impresa storica. A Perugia i bergamaschi, che dovevano rimontare il ko per 1-0 rimediato nella semifinale d'andata di Coppa Italia, hanno rifilato ai fortissimi umbri lo stesso punteggio, ma si sono dovuti arrendere ai calci di rigore per 5-4.

Il Pontisola ha sfiorato l'impresa storica. A Perugia i bergamaschi, che dovevano rimontare il ko per 1-0 rimediato nella semifinale d'andata di Coppa Italia di serie D, hanno rifilato ai fortissimi umbri lo stesso punteggio, ma si sono dovuti arrendere ai calci di rigore per 5-4.

Per il team allenato da Cesana il marcatore è stato Risi. Dopo il 90' il verdetto è stato subito affidato alla lotteria dei penalty che ha visto il Perugia, nobile decaduta, non fallire nemmeno un tiro di dischetto, mentre per il Pontisola si è rivelato fatale l'errore di Tremolada.

Resta la delusione, ma anche la consapevolezza, per la compagine bergamasca, di aver disputato una Coppa Italia fantastica. Il Perugia giocherà la finale il 14 aprile allo stadio Flaminio di Roma contro la Turris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA