Foppa, riprende la corsa in A1
Dubbio Arrighetti contro Pavia

Riprende la corsa del campionato italiano. La Findomestic Volley Cup tornerà sul palcoscenico del PalaNorda di Bergamo domenica alle 18 per il match che metterà di fronte la Norda Foppapedretti capoclassifica e la Riso Scotti Pavia.

Riprende la corsa del campionato italiano. La Findomestic Volley Cup tornerà sul palcoscenico del PalaNorda di Bergamo domenica alle 18 per il match che metterà di fronte la Norda Foppapedretti e la Riso Scotti Pavia. L'appuntamento, diretto dagli arbitri Venturi di La Loggia (To) e Simbari di Milano, sarà anche l'occasione per una nuova celebrazione del 150° anniversario dell'unità d'Italia.

Per iniziativa della Lega Pallavolo serie A femminile, infatti, il campionato di serie A1 e tutti gli eventi 2011 della pallavolo di vertice nazionale sono stati intitolati ai 150 anni dell'unità d'Italia. Nell'ambito delle manifestazioni previste per questa ricorrenza, la Lega Pallavolo ha infatti ottenuto la concessione e il patrocinio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Prima dell'inizio della gara di domenica, quindi, il pubblico del PalaNorda potrà stringersi attorno alle squadre schierate e fasciate di tricolore per cantare insieme l'Inno di Mameli.

Dopo questo intenso momento di apertura della sedicesima giornata di campionato, riprenderà la battaglia sul campo: la Norda Foppapedretti dovrà continuare a difendere il primato solitario nella classifica che la vede a quota 33 punti. La doppia seduta di allenamento di venerdì 18, il lavoro pomeridiano di sabato e la rifinitura di domenica mattina saranno i passi di avvicinamento alla sfida per verificare che le condizioni del gruppo continuino a essere buone e per valutare il possibile ritorno in campo di Valentina Arrighetti, bloccata nelle ultime settimane da un infortunio al gomito sinistro.

WEB E TV
Il tabellone elettronico di volleybergamo.it sarà on line dalle 18 di domenica per fornire aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara con tutti i dettagli relativi ai sestetti in campo e alle eventuali sostituzioni. Non mancheranno aggiornamenti su ace, muri e attacchi realizzati da tutte le atlete schierate in campo. La differita del match valido per la quinta giornata del girone di ritorno sarà trasmessa da Bergamo Tv e Bergamo Sat mercoledì alle 23.20.

LE SCUOLE ELEMENTARI AL PALANORDA
Nell'ambito del progetto che porta la Norda Foppapedretti nelle scuole primarie di Bergamo, dove gli allenatori del settore giovanile coordinano interventi per educare gli sportivi del futuro, la società rossoblù ospiterà domenica dodici classi quarte, appartenenti a cinque istituti cittadini, per assistere al match tra Norda Foppapedretti e Riso Scotti Pavia.

PROGRAMMA 16ª GIORNATA
Sabato 19 marzo ore 20,30 (diretta Rai Sport 1): Florens Castellana Grotte-Carnaghi Villa Cortese. domenica 20 marzo ore 18: NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO-Riso Scotti Pavia, Asystel Volley Novara-Spes Conegliano, Despar Perugia-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Yamamay Busto Arsizio-Liu Jo Volley Modena. Mercoledì 6 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1): Chateau d'Ax Urbino Volley-Scavolini Pesaro.

LA CLASSIFICA
NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 33, Scavolini Pesaro 32, Carnaghi Villa Cortese 31, Asystel Volley Novara e Yamamay Busto Arsizio 29, Chateau d'Ax Urbino Volley e Spes Conegliano 25, Florens Castellana Grotte 18, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Liu Jo Volley Modena 15, Despar Perugia 13, Riso Scotti Pavia 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA