Calcio, la serie D anticipa
Colognese-Darfo è il big match

L'undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie D sarà anticipata da una sfida d'alta classifica, ricca di fascino e aperta ad ogni risultato. La Colognese (48) di mister Magoni sarà infatti impegnata sul terreno del Darfo Boario (42): il match avrà inizio alle 15.15 e sarà trasmesso in diretta su Raisport.

L'undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie D sarà anticipata da una sfida d'alta classifica, ricca di fascino e aperta ad ogni risultato. La Colognese (48) di mister Magoni sarà infatti impegnata sul terreno del Darfo Boario (42): il match avrà inizio alle 15.15 e sarà trasmesso in diretta su Raisport.

Ai gialloverdi, che per l'occasione indosseranno una divisa nuova di zecca, non resta che pensare ai playoff, dopo la sconfitta rimediata a Voghera (3-1): il distacco di 8 punti dalla capolista Mantova (56) difficilmente recuperabile. Nonostante il nome della squadra di casa evochi riposi e cure termali, per i ragazzi di Magoni non si tratterà affatto di una passeggiata di salute: la formazione bresciana infatti occupa il quinto posto, l'ultimo valido per i playoff. Con una vittoria i bergamaschi farebbero un grosso piacere ad un'altra squadra di casa nostra, l'AlzanoCene (38), che dopo aver perso contro la capolista, cercherà di riprendere la propria marcia verso gli spareggi di fine stagione.

La sfida in programma si presenta sulla carta tra le più favorevoli, dato che i seriani dovranno far visita alla Caratese (25) penultima in classifica con un solo punto di vantaggio sulla Solbiatese e sul Trento. Proprio contro i trentini il Pontisola (44) cercherà di fare un altro passo avanti verso i playoff. I ragazzi di Cesana si presenteranno in Trentino amareggiati per la bruciante sconfitta di Coppa Italia ai rigori contro il Perugia, ma convinti di poter competere con chiunque anche in campionato.

In sintesi, dopo le tre sconfitte raccolte nell'ultima giornata dalle orobiche del girone, questo undicesimo turno potrebbe essere quello della rinascita: l'impegno più delicato, ma affascinante, resta quello della Colognese.

In Seconda Divisione fari puntati sul derby lombardo tra Tritium (43) e Lecco (40), prima e quarta della classe. Ci saranno dunque in palio punti pesanti. I padroni di casa non potranno commettere un altro passo falso, dopo i pareggi con Savona (0-0), Sacilese (2-2) e Pro Vercelli (1-1) e la sconfitta interna con il Canavese (1-0): in casa biancoazzurra la vittoria manca dal 13 febbraio. Sarà un match sentito anche su sponda ospite, dato che con una vittoria i lecchesi potrebbe agganciare la Tritium in testa.

Simone Masper

SECONDA DIVIONE, GIRONE A Canavese-Sanremese; Feralpi Salo'-Sacilese; Renate-Pro Patria; Sambonifacese-Montichiari; Savona-Pro Vercelli; Tritium-Lecco; Valenzana-Casale; Virtus Entella-Mezzocorona. Riposa: Rodengo Saiano

CLASSIFICA TRITIUM 43 PRO PATRIA 42 PRO VERCELLI 42 LECCO 40FERALPI SALO' 38 SAVONA 37RODENGO SAIANO 36 RENATE 35 CANAVESE 31 MONTICHIARI 30 SAMBONIFACESE 29 VIRTUS ENTELLA 26 VALENZANA 22 SACILESE 21 CASALE 21 SANREMESE 16MEZZOCORONA 14

SERIE D, GIRONE B Caratese-Alzano Cene; Castellana CG-Legnago; Darfo Boario- Colognese; Insubria-Voghera; Mantova-Cantu' S. Paolo; Sterilg.Castiglione- Castelnuovosandra'; Trento-Pontisola; Villafranca VR-Solbiatese; V. Vecomp- Olginatese.

CLASSIFICA MANTOVA 56 COLOGNESE 48 VOGHERA 47 PONTISOLA 44 DARFO BOARIO 42 CANTU' S. PAOLO 39 LEGNAGO 38 ALZANO CENE 38 VIRTUS VECOMP 37 OLGINATESE 35 INSUBRIA 35 STERILG.CASTIGLIONE 34 CASTELNUOVOSANDRA' 30 CASTELLANA CG 29 VILLAFRANCA VR 29 CARATESE 25 SOLBIATESE 24 TRENTO 24

© RIPRODUZIONE RISERVATA