La «Coppia Italia» del volley
La Foppa «straccia» il Novara

La Norda Foppapedretti ha schiacciato senza problemi l'Asystel Novara, battuta seccamente per 3 a 0, strappando così il biglietto d'accesso per la Final Four di Coppa Italia.

La Norda Foppapedretti vola a Catania. Con un'impresa stile cuore rossoblù, le dodici stelle orobiche hanno strappato la vittoria in tre set all'Asystel Novara, ribaldando il risultato della gara di andata e conquistando l'accesso alla Final Four della trentatreesima edizione della Coppa Italia che si disputerà il 16 e 17 aprile in Sicilia.

Il dominio della Norda Foppapedretti, dal primo all'ultimo punto, in attacco, in difesa e a muro, non ha lasciato scampo alle piemontesi e ha entusiasmato, ancora una volta, i duemila del PalaNorda.

Prima dell'avvio del match, un premio speciale per Noemi Signorile, a cui è andato il riconoscimento quale Miglior Palleggiatrice del Girone di Andata del Campionato assegnato dal sondaggio del web magazine Pallavoliamo.it. Sabato alle 20.30 nuovo appuntamento al PalaNorda, il terzo consecutivo dopo i match con Pavia e Novara: per l'anticipo della diciassettesima giornata di Campionato andranno in scena Norda Foppapedretti e Despar Perugia.

NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO-ASYSTEL VOLLEY NOVARA 3-0
(25-18 25-23 25-16)

Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 16, Nucu 13, Signorile, Fanzini n.e., Carrara n.e., Merlo (L), Bosetti 2, Piccinini 10, Arrighetti 8, Lo Bianco 1, Vasileva 7, Zambelli. Allenatore: Mazzanti

Asystel Volley Novara: Paolini 6, Bechis, Barun 11, Barcellini 8, Nesovic, Veljkovic 5, Zardo (L) n.e., Sansonna (L), Camera, Lombardo, Folie, Horvath 10. Allenatore: Caprara

Arbitri: Andrea Puecher di Rubano (Pd) e Antonino Genna di Torino

Battute Vincenti: Bergamo 2, Novara 1

Battute Sbagliate: Bergamo 10, Novara 8

Muri
: Bergamo 6, Novara 6

Durata Set: 25', 30', 23'

Spettatori: 1.398

Incasso
: € 10.514

© RIPRODUZIONE RISERVATA