Fortunato: «Contro il Torino
potenzialmente possiamo vincere»

L'AlbinoLeffe ha ripreso martedì gli allenamenti al centro sportivo di Verdello con una doppia seduta. Situazione indisponibili: rimangono fuori Momentè, Manzoni, Cia e Pesenti. Hetemaj rientra dalla squalifica di 2 giornate conseguente all'espulsione rimediata a Portogruaro.

L'AlbinoLeffe ha ripreso martedì gli allenamenti al centro sportivo di Verdello con una doppia seduta. Situazione indisponibili: rimangono fuori Momentè, Manzoni, Cia e Pesenti. Hetemaj rientra dalla squalifica di 2 giornate conseguente all'espulsione rimediata a Portogruaro.

Nel pomeriggio conferenza stampa di Daniele Fortunato nella sala Scirea del centro sportivo di Verdello. Torino, il campionato dell'AlbinoLeffe, la partita di Sassuolo e la sua esperienza tra Juventus e Torino sono stati i temi dell'incontro.

«Torino: due anni belli, con risultati importanti: abbiamo vinto la coppa Italia, l'ultimo grande successo del Torino dai tempi dello scudetto. Ho cambiato 3 presidenti e avuto un solo allenatore: cosa strana... Ho giocato sia nel Toro che nella Juventus, è vero. Nel Torino ho fatto due anni di grande continuità. Nella Juve mi son fratturato il piede 2 volte in 6 mesi. A Torino ho avuto un allenatore che ho tuttora, forse tutto questo fa sì che io sia più legato al Torino».

«A Frosinone, Portogruaro e contro il Sassuolo potevamo fare qualcosina in più, portare via qualche punto: purtroppo non abbiamo ottenuto nulla. Non possiamo accontentarci delle prestazioni, dobbiamo anche fare punti. Con il Novara è stata forse più facile, c'era la mentalità giusta, l'approccio giusto. Contro il Sassuolo abbiamo preso goal al 92', senza avere nemmeno il tempo di avere una reazione. Non meritavamo di perdere, non avremmo preso reti, avremmo tenuto una squadra dietro di noi di 2 punti. Ci sarebbero stati tanti aspetti positivi dietro questo 0 a 0. Ma il calcio è così, come noi abbiamo vinto contro il Padova all'ultimo secondo. In queste situazioni ci siamo trovati altre volte».

«È stata una mazzata domenica, non è stato semplice perdere così, senza avere nemmeno un attimo per realizzare. Stamattina siamo già proiettati a Torino, sapendo che pochi giorni fa abbiamo giocato la nostra miglior gara, quella contro il Novara. Abbiamo trovato il Novara in fase leggermente calante, ma siamo stati bravi noi. Incontriamo il Torino invece che sta crescendo. Ma non vedo più difficoltà contro il Torino che contro il Cittadella. Delle prossime 4 ne abbiamo 3 in casa, Torino, Grosseto e Reggina: dobbiamo sfruttare questa chance. Il Torino non deve pensare che con noi sia più facile, non ci prenderà sotto gamba. Noi potenzialmente possiamo battere il Toro, anche se a livello tecnico loro sono certamente superiori a noi».

«Ma non dobbiamo pensarci, perché Torino, Siena, Atalanta sono tutte incredibilmente più forti di noi. Loro devono vincerle tutte da qui alla fine, sono tutte finali per i granata. Ma sappiamo che questa è una gara aperta ad ogni risultato. Pensiamo partita per partita, io penso che con il Torino dobbiamo fare tutto per tornare a casa con dei punti. Sarà una gara aperta e divertente, sperando di essere noi quelli divertiti alla fine».

Sono disponibili i biglietti per la gara di sabato 9/4 contro il Torino. Attivati punti vendita autorizzati in tutto il Piemonte (per via della determinazione CASMS del 31/3/11). Per consultarli cliccare qui.

Mercoledì allenamento alle 10.30 al centro sportivo di Zanica e amichevole pomeridiana alle 15 a Terno d'Isola contro i serie D, girone B, del Ponte S.Pietro-Isola (altresì noto come Pontisola).

Mercoledì a «Impariamo allo stadio» Alessio Manzoni incontra i calciatori in erba del Torre de' Roveri Calcio, Tribulina Gavarno e ASD S.Leone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA