AlbinoLeffe ko contro il Torino
Ancora un gol decisivo nel finale

AlbinoLeffe ancora ko in zona Cesarini. Dopo la sconfitta di Modena contro il Sassuolo al 93', i seriani - ora piombati in area playout - sono stati piegati al Comunale dal Torino che ha segnato il 2-1 con Antenucci all'87'. Nel primo tempo gol di Pagano e al 6' st il momentaneo 1-1 di Sala.

ALBINOLEFFE-TORINO 1-2
RETI
: 20' pt Pagano, 6' st Sala, 42' st Antenucci.
ALBINOLEFFE (3-5-2)
: Tomasig 6; Luoni 5,5, Sala 6,5, Piccinni 6; Zenoni 6, Girasole 5,5 (16' st Foglio 5,5), Mingazzini 6 (37' st Previtali sv), Hetemaj 6, Regonesi 6 (29' st Garlini sv); Grossi 6,5, Cocco 5,5. In panchina: Layeni, Passoni, Cisse, Torri. All. Mondonico.
TORINO (4-4-2): Rubinho 5,5; D'Ambrosio 6, Di Cesare 6, Obgonna 6,5, Zavagno 6; Lavarevic 6 (30' pt Garofalo 6), De Feudis 6, Budel 5,5 (26' st De Vezze sv), Gasparroni 5 (10' st Pellicori 6); Antenucci 6,5, Pagano 7. In panchina: Bassi, Pratali, Iunco, Zanetti. All. Lerda.
Arbitro: Gallione di Alessandria.
Note: spettatori 2 mila circa. Ammoniti Zenoni, Cocco, De Feudis, Obgonna e Foglio. Angoli 11-6 per l'AlbinoLeffe. Recupero 3'+4'.

AlbinoLeffe ancora ko in zona Cesarini. Dopo la sconfitta di Modena contro il Sassuolo al 93', i seriani - ora piombati in area playout - sono stati piegati al Comunale dal Torino che ha segnato il 2-1 decisivo con Antenucci all'87'. Nel primo tempo gol di Pagano e al 6' st il momentaneo 1-1 di Sala.

Anche stavolta i bergamaschi allenati da Mondonico non meritavano la sconfitta davanti ai granata, orfani dell'infortunato Bianchi e rivitalizzati dal ritorno in panchina di Lerda (tre vittorie di fila), perché sul piano del gioco l'AlbinoLeffe non ha demeritato. E anche sul piano delle palle-gol c'è stato più o meno equilibrio.

Colpita al 20' pt dall'ex atalantino Pagano, autore di una magistrale incornata «alla Bianchi», la compagine seriana ha rimontato in avvio di ripresa il Toro con Sala che ha sfruttato un errore di Rubinho. Sembrava che il match dovesse concludersi sul pareggio e invece i granata - che non hanno impressionato - hanno avuto un sussulto nel finale sull'asse Pagano-Antenucci beffando l'AlbinoLeffe in contropiede.

Problemi gravi in classifica. I blucelesti, che detenevano due punti di margine sull'area playout, ci sono finiti dentro per effetto della vittoria, abbastanza clamorosa, del Cittadella a Reggio Calabria. L'AlbinoLeffe è quintultimo a -1 dal Cittadella e a -2 da Piacenza e Sassuolo. La lotta per la salvezza diventa ancora più dura. 

CRONACA
AlbinoLeffe e Torino in campo a Bergamo per la 35ª giornata del campionato di serie B. Tra i seriani, che vantano soltanto un +2 sull'area playoff, c'è Girasole e non Previtali a centrocampo, mentre tra i granata, che rincorrono i playoff, non c'è Bianchi: l'ex atalantino ha accusato un risentimento all'adduttore in extremis. Lo sostituisce Pagano.

PRIMO TEMPO
3'
: punizione velenosa di Regonesi, decisivo l'intervento di Rubinho che si tuffa sulla sua destra.
12': splendido lancio di Pagano per Antenucci che si presenta solo davanti a Tomasig, ma il portiere ha un guizzo felino e devia in angolo la conclusione.
14': ammonito Girasole.
16': diagonale rasoterra di Cocco, il pallone attraversa tutta l'area senza che nessun giocatore bluceleste lo infili in rete.
20' GOL: traversone da destra e perfetto colpo di testa dell'ex atalantino Biagio Pagano che supera nello stacco Luoni e trafigge Tomasig, palla nel sette alla sinistra del portiere.
25': l'AlbinoLeffe reclama il rigore per un contatto in area tra Di Cesare e Cocco, il fallo sembra esserci, ma le immagini non chiariscono del tutto l'azione.
30': entra Garofalo per Lazarevic.
41': ammonito Zenoni.
45': 3' di recupero.
48': fine primo tempo, AlbinoLeffe-Torino 0-1.

SECONDO TEMPO
2': bordata di Zenoni da fuori area, Rubinho devia in angolo.
6' GOOOOL: corner da destra, il portiere Rubinho esce a vuoto e per il difensore Sala è elementare appoggiare a rete di testa.
10': entra Pellicori per Gasparroni.
16': entra Foglio per Giraasole.
20': Regonesi spazza l'area su traversone da destra di Antenucci.
23': tiro-cross di Foglio da sinistra, Rubinho smanaccia in angolo.
26': entra De Vezze per Budel.
29': entra Garlini per Regonesi.
30': sinistro di Pellicori, da posizione angolata ma abbastanza favorevole, e rasoterra che esce addirittura in fallo laterale.
42' GOL: assist da destra di Pagano e preciso rasoterra di Antenucci nell'angolino alla destra di Tomasig.
45': 4' di recupero.
49': ammonito Foglio.
50': fine, AlbinoLeffe-Torino 1-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA