Foppa, altra missione compiuta
Castellana Grotte battuta in 4 set

Missione compiuta anche nell'ottava giornata di ritorno. La Norda Foppapedretti si tiene stretta la vetta della classifica grazie alla vittoria in quattro set strappata alla Florens Castellana Grotte davanti agli oltre duemila del PalaNorda.

Missione compiuta anche nell'ottava giornata di ritorno. La Norda Foppapedretti si tiene stretta la vetta della classifica grazie alla vittoria in quattro set strappata alla Florens Castellana Grotte davanti agli oltre duemila del PalaNorda.

Per l'occasione, la Norda Foppapedretti si è presentata ai suoi tifosi con Noemi Signorile il regia, Elitsa Vasileva, Lucia Bosetti e Serena Ortolani ad attaccare, Valentina Arrighetti e Iuliana Nucu al centro e il libero Enrica Merlo. Dall'altra parte della rete, Castellana Grotte ha schierato l'alzatrice Caracuta, le centrali Ritschelova e Menghi, il libero Sirressii le schiacciatrici Moy Alvarado, Okaka e Ravetta.

Dopo un avvio che ha scatenato gli attacchi di Vasileva e Nucu e strappato l'1 a 0, le rossoblù si sono ritrovate in affanno ad inseguire le ospiti per l'intero secondo set, scivolato nelle mani di Castellana, complice il cambio in regia con l'ingresso di Galeotti.

Confermato il capitano Piccinini nel sestetto titolare (entrata in campo già nel corso del secondo parziale), la Norda Foppapedretti si è trasformata in un rullo compressore: ha fatto suo il terzo parziale e ha chiuso il match con il 25-20 del quarto.

Il Campionato Italiano si prende ora una settimana di pausa: il prossimo fine settimana sarà dedicato alla Final Four di Coppa Italia che vedrà la Norda Foppapedretti impegnata a Catania nella semifinale che la metterà di fronte alla Scavolini Pesaro. L'appuntamento è per sabato alle 18.
 
Il tabellino:
NORDA FOPPAPEDRETTI-CASTELLANA GROTTE 3-1
(25-15 23-25 25-14 25-20)

Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 15, Nucu 12, Signorile 2, Fanzini n.e., Carrara n.e., Merlo (L), Bosetti 12, Piccinini 20, Arrighetti 12, Lo Bianco, Vasileva 5, Zambelli n.e.
Allenatore: Mazzanti
Florens Castellana Grotte: Wood n.e., Galeotti 1, Alvarado 6, Caracuta, Okaka 10, Ravetta 23, Moretti 2, Menghi 6, Sirressi (L), Minervini, Ritschelova 6.
Allenatore: Radogna

Arbitri: Umberto Zanussi di Casale sul Sile (Tv) e Daniele Zucca di Trieste
Battute Vincenti: Bergamo 5, Castellana 5
Battute Sbagliate: Bergamo 9, Castellana 8
Muri: Bergamo 12, Castellana 9
Durata Set: 22', 28', 21', 23'
Spettatori: 2.300
Incasso: € 16.500

© RIPRODUZIONE RISERVATA