Volley, Foppa di nuovo in campo
Al PalaNorda c'è la Chateau d'Ax Urbino

Torna il Campionato italiano al PalaNorda. La ventunesima e penultima giornata di Regular Season, dopo la vittoria strappata a Novara nella vigilia di Pasqua, vedrà la Foppa impegnata con la Chateau d'Ax Urbino, mercoledì alle 20.30.

Torna il Campionato italiano al PalaNorda. La ventunesima e penultima giornata di Regular Season, dopo la vittoria strappata a Novara nella vigilia di Pasqua, sarà l'ennesima occasione da sfruttare per la Norda Foppapedretti: gli ultimi due turni casalinghi che chiuderanno la prima fase della Findomestic Volley Cup saranno fondamentali per conquistare punti che confermino le bergamasche capoliste.

Dopo una vigilia di Pasqua che ha visto la Norda Foppapedretti segnalarsi per il maggior numero di muri realizzati nella ventesima giornata di Campionato (15 i punti conquistati con questo fondamentale, 8 dei quali spartiti equamente tra Nucu e Arrighett i) e per il secondo miglior attacco (48%) che ha visto in Valentina Arrighetti il terminale con la percentuale più alta della giornata (79%), il turno casalingo con la Chateau d'Ax Urbino, mercoledì alle 20.30 al PalaNorda e in diretta su sportube.tv, dovrà essere l'occasione per confermare quanto di buono visto in Piemonte e difendere il primato dagli attacchi di Villa Cortese, che si trova ora a cinque lunghezze, e da quelli di Busto Arsizio e Pesaro, a sei punti di distanza.

Due punti sono quanto manca alla Norda Foppapedretti per chiudere la Regular Season da prima della classe e conquistare un prezioso vantaggio in vista della composizione della griglia dei Play Off. Due punti che le rossoblù dovranno provare a conquistare sul campo amico del PalaNorda nelle prossime due gare. Al lavoro già da lunedì 25 aprile per preparare il doppio turno casalingo, la Norda Foppapedretti sarà in palestra martedì 26 per una doppia seduta e per la riunione tecnica di studio delle avversarie.

La rifinitura marcoledì mattina 27 aprile e alle 20.30 il fischio d'inizio degli arbitri Alassendro Tanasi di Noto e Gianluca Cappello di Sortino. La sfida sarà trasmessa in differita da Bergamo Tv venerdì alle 23.15.

LA CLASSIFICA
Norda Foppapedretti Bergamo 46, MC-Carnaghi Villa Cortese 41, Yamamay Busto Arsizio 40, Scavolini Pesaro 40, Chateau d'Ax Urbino Volley 37, Asystel Volley Novara 35, Spes Conegliano 31, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 22, LIU•JO Volley Modena 22, Florens Castellana Grotte 21, Despar Perugia 20, Riso Scotti Pavia 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA