Foppa, per difendere il primato
servono almeno due punti

Una nuova sfida infuocata si affaccia alle porte del PalaNorda. Un nuovo appuntamento-verità per le rossoblù, chiamate sabato alle 20.30 a chiudere la Regular Season nel migliore dei modi di fronte al proprio appassionato pubblico.

Una nuova sfida infuocata si affaccia alle porte del PalaNorda. Un nuovo appuntamento-verità per le rossoblù, chiamate sabato alle 20.30 a chiudere la Regular Season nel migliore dei modi di fronte al proprio appassionato pubblico.

La Norda Foppapedretti, nel match che la metterà di fronte alla Yamamay Busto Arsizio per la ventiduesima giornata di Campionato, dovrà difendere in ogni modo il primato solitario in vetta alla classifica e dovrà farlo conquistando almeno due punti nell'ultimo atto di Regular Season.

Ancora una volta le rossoblù saranno chiamate a sfoderare il “cuore Foppa” per fare la differenza sul campo, per cancellare l'amarezza della battuta d'arresto registrata nel turno infrasettimanale con Urbino e per respingere gli assalti delle inseguitrici: Villa Cortese a due lunghezze e Pesaro a tre.

Il grande lavoro degli ultimi mesi, quello che passo dopo passo ha condotto la squadra a conquistare il primo posto, dovrà essere messo a frutto ancora una volta per portare Bergamo a laurearsi prima della classe e, di conseguenza, ad affrontare i Play Off Scudetto con i vantaggi che ne conseguirebbero. Importante sarà naturalmente il recupero di Francesca Piccinini: le condizioni del capitano, bloccato alla vigilia di Pasqua da un virus influenzale che è andato peggiorando dopo il match di Novara fino a costringerla al forfeit nella sfida ad Urbino, saranno valutate oggi alla ripresa degli allenamenti.

La gara di sabato alle 20.30 sarà diretta dagli arbitri Luca Sobrero di Carcare (Sv) e Armando Simbari di Milano e andrà in onda in differita su Bergamo Tv domenica alle 23.15. Il Tabellone Elettronico di volleybergamo.it darà invece aggiornamenti in diretta e in tempo reale sul risultato del match.

ADECCO. Sarà una serata speciale, quella che il popolo rossoblù vivrà al PalaNorda sabato: non solo per una sfida che promette intense emozioni, ma anche perché Adecco, partner ufficiale del Volley Bergamo e leader mondiale nella gestione delle risorse umane, dedicherà numerose attenzioni ai tifosi bergamaschi, regalando gadget e intrattenendo il pub blico al suo ingresso nell'impianto di piazzale Tiraboschi.


SHALOM. Prima del fischio d'inizio del match tra le rossoblù e Busto Arsizio, sabato sera ci sarà anche un momento speciale dedicato a Comunità Shalom: il Presidente Luciano Bonetti consegnerà infatti ai rappresentanti della comunità di Palazzolo i fondi raccolti grazie alla distribuzione del calendario “Saremo Corsari”, mettendo il sigillo sul progetto benef ico portato avanti dalla Norda Foppapedretti per la stagione 2010/2011.

La Ventiduesima Giornata di Findomestic Volley Cup sabato 30 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1) Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Scavolini Pesaro sabato 30 aprile ore 20.30 Spes Conegliano-MC-Carnaghi Villa Cortese Norda Foppapedretti Bergamo-Yamamay Busto Arsizio Chateau d'Ax Urbino Volley-Despar Perugia Asystel Volley Novara-LIU•JO Volley Modena Riso Scotti Pavia-Florens Castellana Grotte

La Classifica Norda Foppapedretti Bergamo 46, MC-Carnaghi Villa Cortese 44, Scavolini Pesaro 43, Chateau d'Ax Urbino Volley 40, Yamamay Busto Arsizio 40, Asystel Volley Novara 37, Spes Conegliano 31, LIU•JO Volley Modena 25, Despar Perugia 23, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 22, Florens Castellana Grotte 22, Riso Scotti Pavia 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA