Mondonico: «Ora penso all'Empoli
ma la gara da vincere è col Piacenza»

Unica seduta d'allenamento martedì a Verdello per l'AlbinoLeffe di mister Mondonico. Mercoledì amichevole alle 15 a Calusco contro la Caluschese, formazione del campionato di 1ª categoria. Indisponibili: fuori Momentè e Cia.

Unica seduta d'allenamento martedì a Verdello per l'AlbinoLeffe di mister Mondonico. Mercoledì amichevole alle 15 a Calusco contro la Caluschese, formazione del campionato di 1ª categoria. Indisponibili: fuori Momentè e Cia.

Manzoni e Pesenti rientrano con il gruppo, svolgendo alcune esercitazioni differenziate. Previtali è ancora out per un problema muscolare al retto femorale, mentre Bombardini ha invece registrato un risentimento all'adduttore sinistro, che oggi lo ha portato a svolgere lavoro differenziato, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Emiliano Mondonico in conferenza stampa si è soffermato sul recupero con la Reggina, sul momento del campionato, zona play-off e play-out. «Reggina mercoledì 11 maggio? Giochi sabato con l'Empoli, poi Reggina il mercoledì, poi il lunedì con l'Atalanta. Già è difficile giocare da sabato a sabato, figuriamoci alla fine di un campionato come questo giocare 3 gare in una settimana. O hai ampie possibilità di scelta o è chiaro che dal punto di vista del recupero diventa tutto più difficile. Sarà importante partire con la mentalità dello 0 a 0, dato che non siamo una squadra che può permettersi di fare una gara difensiva».

«Bergamelli - ha proseguito Mondonico - sconterà la squalifica contro la Reggina, questo è fuor di dubbio. La gara più importante ora è Empoli, la prossima. Ma se devo pensare alla gara più importante del campionato, la gara che vorrei vincere, quella più utile alla causa, è quella con il Piacenza: lo scontro diretto, la gara decisiva per forza. L'Empoli si giocherà ancora i play-off, non è finita la sua corsa, il Pescara è solo 3 punti avanti. Se l'Ascoli avesse i 6 punti che gli sono stati tolti, avrebbe 49 punti e sarebbe in lizza per i play-off: con Castori sta facendo una grande risalita ed è chiaro che potenzialmente l'Ascoli è la squadra più forte. Non dimentichiamo che durante il mercato ha acquistato uno dei giocatori più forti che avevamo».

«Un eventuale spareggio sarebbe una delusione? Dipende da come si vedono le cose, ma dobbiamo essere pronti anche in questo caso. Se fosse una delusione sarebbe come partire da 0-1 per gli avversari. Al momento è più facile arrivare in zona play-out che in zona salvezza, ma se arrivasse una vittoria con la Reggina, cambierebbero gli scenari».

Disponibili informazioni e biglietti per il recupero con la Reggina

Domani apre la prevendita dei biglietti della gara contro l'Atalanta di lunedì 16 maggio 2011

La lista delle rivendite autorizzate per le partite con Reggina e Atalanta

© RIPRODUZIONE RISERVATA