La Co.Mark espugna Piacenza
Treviglio s'impone per 80-70

La Co.Mark Treviglio si impone a Piacenza con uno scarto finale di 10 lunghezze. Dopo la seconda sfida tra Piacenza e la Co.Mark, dunque, perfetta parità, dopo cioè che gli emiliani avevano prevalso al primo round con il minimo degli scarti.

La Co.Mark Treviglio si impone a Piacenza con uno scarto finale di 10 lunghezze. Dopo la seconda sfida tra Piacenza e la Co.Mark, dunque, perfetta parità, dopo cioè che gli emiliani avevano prevalso al primo round con il minimo degli scarti al termine di un supplementare (69-68).

A differenza del mach iniziale, questa volta, la gara non è corsa via all'insegna dell'equilibrio. Ai trevigliesi, infatti, il merito di averla continuamente condotta nel punteggio. I parziali per rendersene effettivamente conto. Prima fazione: 17-22; seconda 34-42; terza 54-58; quarta 70-80.

La Co.Mark ha tra l'altro saputo ben distribuire i canestri nell'ambito del suo organico. Miglior realizzatore, comunque, è stato Vitale, già autore di una buona prova domenica scorsa sempre a Piacenza. Bene, sempre in fase di marcature, capitan Reati, Zanella e De Min. Validi contributi li hanno dati pure Castelli, Milani e Marino. Ma ciò che soprattutto ha premiato il team di Simone Lottici sono stati i giochi di squadra e la caparbietà evidenziati dall'inizio alla fine.

Piacenza, anche se ricca di individualità, deve essere rimasta frastornata dalla determinazione degli avversari. A questo punto si ripartirà dall'uno a uno. Le sfide play off riprenderanno venerdì 6 e domenica 8 maggio, entrambe a Treviglio. Alla Co.Mark, avvalendosi del pubblico di casa, l'opportunità di superare il turno.

Arturo Zambaldo

Copra Morpho Bakery Piacenza-Co.Mark Treviglio 70-80


Piacenza
: Loschi 3, Trapella 5, Passera 15, Scarone 12, Rizzitiello 19, Cazzaniga 4, Bolzonella 12, Cornacchione , Plateo , Antozzi. All:Piazza

Co.Mark: Vitale 15, Marino 8, Reati 12, Planezio 5, Castelli 6, Zanella 11, Borra 6, De Min 10, Milani 7, Marulli. All.:Lottici

Arbitri: Paglialunga E Rudellat

© RIPRODUZIONE RISERVATA