L'AlbinoLeffe gioca ad Empoli
Cocco favorito su Torri in attacco

L'acquazzone di sabato con il rinvio del match contro la Reggina ha scombussolato un po' l'AlbinoLeffe che ora deve gestire due match fondamentali per le sue speranze di salvezza in cinque giorni. Già sabato con l'Empoli in trasferta è vietato sbagliare.

L'acquazzone di sabato con il rinvio del match contro la Reggina ha scombussolato un po' l'AlbinoLeffe che ora deve gestire due match fondamentali per le sue speranze di salvezza in quattro giorni. Già sabato con l'Empoli in trasferta è vietato sbagliare.

Il problema maggiore per mister Mondonico sarà gestire le forze perché, dopo Empoli, mercoledì i seriani giocheranno la continuazione a Bergamo della partita contro i calabresi, sospesa al 15' pt sull'1-0 in favore dei bergamaschi. C'è dunque da vedere se il tecnico di Rivolta d'Adda opterà per un moderato turnover concedendo riposo a qualche suo «vecchietto».

Difficile prevedere anche quale sarà il modulo tattico architettato da Mondonico che, giovedì in conferenza stampa, ha confidato di sperare in quattro punti in due partite. Se l'Empoli punterà sul tandem Coralli-Mchelidze in attacco, il team seriano potrebbe anche presentare una difesa a tre. Nel reparto offensivo, Cocco potrebbe essere preferito a Torri come unica punta con Grossi e Foglio a supporto. Sono ko Bombardini, Previtali e Cisse.

L'Empoli di mister Aglietti, a -4 dai playoff ma con 4 squadre davanti, teoricamente ha ancora la possibilità di centrare la lotteria di spareggi per la serie A, ma in realtà le sue chance sono ormai ridotte. In casa però è molto forte, i suoi giovani sono terribili (tre comunque gli squalificati: Fabbrini, Soriano e Lazzari) e dunque l'AlbinoLeffe non dovrà pensare di avere vita facile.

I probabili schieramenti

EMPOLI (4-4-2): 27 Pelagotti; 23 Vinci, 21 Stovini, 25 Mori, 14 Gorzegno; 19 Nardini, 8 Musacci, 6 Valdifiori, 22 Saponara; 9 Coralli, 99 Mchelidze. In panchina: 1 Handanovic, 3 Gotti, 24 Marzoratti, 2 Chara, 34 Tonelli, 15 Signorelli, 40 Forestieri. All. Aglietti.
ALBINOLEFFE (3-4-2-1): 1 Tomasig; 16 Luoni, 21 Sala, 3 Bergamelli; 22 Zenoni, 58 Hetemaj, 78 Mingazzini, 79 Regonesi; 9 Grossi, 11 Foglio; 19 Cocco. In panchina: 28 Layeni, 14 Garlini, 77 Piccinni, 5 Passoni, 2 Salvi, 29 Girasole, 32 Torri. All. Mondonico.
Arbitro: Giacomelli di Trieste.
In tv: diretta Sky Calcio 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA