La Co.Mark vince ancora
Piacenza battuto per 74 a 68

La Comark è passata a condurre per 2-1, in gara tre, nelle semifinali playoff per il salto in Legadue. E, come vuole quasi sempre il copione, le due contendenti sono ricorse ad un tempo supplementare.

La Comark è passata a condurre per 2-1, in gara tre, nelle semifinali playoff per il salto in Legadue. E, come vuole quasi sempre il copione, le due contendenti sono ricorse ad un tempo supplementare.

Ricordiamo che nella doppia sfida della regular season e nella prima di questo mini torneo i tempi regolamentari non erano stati sufficienti per emettere il verdetto finale. Pure questa volta la gara, tranne che nei 10' iniziali con gli emiliani a salire in cattedra, è corsa via all'insegna dell' equilibrio.

Lo confermano in modo inequivocabile i parziali: prima frazione 17-29; seconda 38-41; terza 48-52; quarta 62-62; quinta 74-68. Ottima la reazione dei trevigliesi nel secondo quarto tanto da recuperare nove delle dodici lunghezze precedentemente subite. Nei successivi quarti, pressochè, punto a punto sino al supplementare. In quest' ultima fase della partita la miglior freschezza e determinazione della Comark sono risultate le armi vincenti.

Un plauso per l'allenatore Simone Lottici per aver ruotato al meglio tutte le dieci pedine a referto. A livello individuale sugli scudi un super Zanella che oltre ai 19 punti realizzati (miglior marcatore della serata) ha saputo appropriarsi di ben 12 rimbalzi. Brillanti anche le prestazioni del solito Marino sia in cabina di regia sia a canestro e di Vitale ( 3 su 5 nelle bombe).

Da non sottovalutare, inoltre, i 10 rimbalzi conquistati da Castelli. Sul fronte opposto, coach Piazza ha ottenuto buoni riscontri da Scarone, Balzonella e Perego. Come accaduto martedì scorso a Piacenza la Comark ha prevalso sui rimbalzi mentre Piacenza ha avuto la meglio nei tiri pesanti. Un valido contributo alla meritata vittoria della Comark l' hanno dato i tifosi (in particolare i Rangers) che hanno affollato a dovere le scalinate del PalaFacchetti.

Prossimo appuntamento, domenica 8 maggio (ore 18) per gara 4: in caso di successo Reati e compagni staccheranno il biglietto per il turno successivo. Se a prevalere sarà Piacenza tutto verrà rimandato alla finalissima di mercoledì 11 maggio sul parquet del palasport piacentino.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA