Percassi conferma Colantuono
«Ma ora è lui a dover decidere»

Percassi show a Bergamo Tv. Il numero uno atalantino ha regalato diverse chicche. La principale è che Colantuono è confermato sulla panchina nerazzurra, avendo centrato la promozione. «Ma ora è lui a dover decidere» ha aggiunto.

Percassi show a Bergamo Tv. Il numero uno atalantino ha partecipato lunedì sera a «TuttoAtalanta» regalando diverse chicche. La principale è che Colantuono è confermato sulla panchina nerazzurra, come del resto il presidente aveva già garantito tempo fa.

«Colantuono ha centrato l'obiettivo - ha sottolineato Antonio Percassi - ed è giusto premiare chi mantiene le promesse. Al di là del contratto che ci lega a lui anche per il prossimo anno, è giusto confermarlo perché ha guidato bene la squadra. Sta a lui, al limite, vedere se vuole continuare a essere l'allenatore dell'Atalanta». Una frase finale che dunque lascia ancora aperta qualsiasi soluzione, anche se l'idea della società è di dare fiducia al tecnico della promozione.

Il numero uno dell'Atalanta ha parlato pure di Cristiano Doni: «Lui lo scorso anno aveva deciso di smettere. Dopo un'ora di colloquio l'ho convinto a restare ancora un anno. Ora spero che ne faccia almeno un altro ancora. Io lo dò per scontato, ma sarà lui a dover decidere. Però per noi è fondamentale, sia in campo, sia fuori».

Percassi, che ha ricevuto in diretta le telefonate di complimenti di personaggi del calibro di Marcello Lippi, Flavio Briatore e Simona Ventura, ha risposto alle domande dei giornalisti Pietro Serina e Elio Corbani. In sintesi ecco le sue considerazioni.

«È ancora presto per parlare del futuro, ma penso che per restare l'anno prossimo in serie A, sì perché il motto sarà "an gà mia de turnà 'ndré", ci vorranno 4 o 5 nuovi elementi. Lo stadio? Ci stiamo lavorando, ma vorrei rilevare che non abbiamo mai pensato di escludere dal parco dello sport la Foppapedretti, come ho purtroppo sentito dire più volte: il palazzetto è sempre stato considerato».

E ancora: «La festa nella serata di sabato 21 maggio sarà spettacolare e ribadisco l'obiettivo dei 100 mila partecipanti. La campagna abbonamenti? Punteremo ancora a una politica di prezzi popolari perché lo stadio dovrà essere sempre strapieno».

Continuiamo con lo show del vulcanico Percassi: «Il campo sintetico a Zingonia è stato completato, ma non ci fermeremo qui. Rifaremo il campo principale di allenamento, ce ne sarà anche uno coperto e amplieremo gli spazi per il settore giovanile. Proprio in quest'ottica ci sarà un rafforzamento dello staff tecnico-dirigenziale. Intanto, abbiamo allungato di due anni il contratto a Zamagna».

Infine, anche se l'argomento è stato trattato nei primi minuti della trasmissione condotta da Matteo De Sanctis, si è parlato di una doppia amichevole con i Queen Park Rangers di Briatore (una a Bergamo e una a Londra) e di un match di lusso, il «Bortolotti», molto probabilmente contro il Borussia Dortmund, campione di Germania, che saranno disputati alla conclusione dell'attuale stagione o più probabilmente durante la fase di preparazione del prossimo campionato.

Nei minuti conclusivi è intervenuto anche il direttore de L'Eco di Bergamo, Ettore Ongis, che ha regalato a Percassi una bella riproduzione della A tratteggiata da Trento Longaretti, quella A che è stata la copertina del quotidiano in edicola domenica, il giorno dopo la promozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA