Il Tennis Vip compie 35 anni
Dal 20 maggio con 5 tornei

Trentacinquesima edizione del Tennis Vip, manifestazione sportiva e di solidarietà da sempre un grande successo. Quest'anno con una festa in più: si festeggeranno i venti anni del Trofeo Achille e Cesare Bortolotti e i cinque anni del Trofeo Giacinto Facchetti. Dal 20 maggio al 9 giugno.

Trentacinquesima edizione del Tennis Vip, manifestazione sportiva e di solidarietà organizzata dall'Accademia del Tennis e da sempre un grande successo sul nostro territorio. Quest'anno con una festa in più: si festeggeranno i venti anni del Trofeo Achille e Cesare Bortolotti e i cinque anni del Trofeo Giacinto Facchetti.

La manifestazione avrà inizio il 20 maggio al Centro sportivo Mongodi di Cividino, per concludersi il 10 giugno con una serata di gala conclusiva alla Fiera di Bergamo e la raccolta fondi. Per il 9 giugno le finali dei 5 tornei in programma: il doppio maschile intitolato ad Achille e Cesare Bortolotti, il singolo maschile dedicato a Giacinto Facchetti, il doppio misto per non classificati, il singolare B e - novità di quest'anno - il doppio misto per classificati con dicitura «Coppa Credito Bergamasco».

Al torneo saranno molti i vip che parteciperanno: sia del mondo dello sport, da Doni a Bellini fino a Ghedina, sia del mondo dello spettacolo, dal regista Licini al comico e attore Claudio Bisio. Tutti appassionati di tennis e pronti ad intervenire per una manifestazione che punta sulla solidarietà. Nato 35 anni fa come semplice torneo tra banche, il Tennis Vip dal 2002 è infatti diventata una manifestazione che raccoglie fondi da devolvere in beneficenza.

Previste anche le tradizionali premiazioni: quest'anno i Golden Vip saranno quindi assegnati al calciatore Roberto Boninsegna, al ciclista Claudio Chiappucci, all'imprenditore Gianfranco Testa, allo sciatore Inner Hoffer e, come nuovo premio per la ricerca scientifica, al medico Bruno Damascelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA