Al Comunale c'è l'AlbinoLeffe:
Foglio e Bombardini in panchina

Aspettando il derby di lunedì - quando al Comunale incontrerà l'Atalanta - l'AlbinoLeffe questa sera, alle 19, riparte dall'1-0 contro la Reggina: il match è quello che era stato sospeso per il temporale. In panchina Foglio e Bombardini, dentro Garlini e Salvi.

Aspettando il derby di lunedì - quando al Comunale incontrerà l'Atalanta - l'AlbinoLeffe questa sera, alle 19, riparte dall'1-0 contro la Reggina: il match è quello che era stato sospeso per il temporale al 15' pt. E si continuerà proprio da lì.

Prima del match Mondonico ha scombinato le previsioni della vigilia: fuori, in panchina, andranno Bombardini e Foglio. In campo invece, dal primo minuto, Garlini e Salvi, per una formazione che sa tanto di 4-4-2. In attacco la coppia Cocco e Torri.

La serata della verità l'AlbinoLeffe se la giocherà dunque con un quarto d'ora di patema in meno e un gol iniziale in più, il destro di Mingazzini deviato da Cosenza prima della sospensione a causa della «palude».

Undici giorni dopo l'AlbinoLeffe ci riprova con la Reggina al Comunale (diretta su Sky Calcio 2, canale 252). Quanto ballerà il futuro bluceleste in 75' più recupero lo ha detto ieri, negandolo, Mondonico.

«Una partita come le altre», ha sorriso beffardo Mondo col sorriso delle vigilie forti. «Di negativo a Empoli c'è stato solo il risultato e il contropiede concesso nel secondo tempo», è ripartito Mondo medicando il ko (1-3) dei suoi, ma evidenza alla mano il flop toscano costringerà i seriani a non potersi accontentare con la Reggina e il modo del ko è il condensato di tutto ciò che i nostri dovranno evitare per portare a casa colpaccio e pellaccia.

Abulici, macchinosi, assenti, quasi rassegnati, i seriani del blackout empolese dovranno sfornare una metamorfosi radicale, tecnica, agonistica, psicologica, tattica e intanto si vedrà se e quanto abbia dato frutto la strategia dei toni bassi, attuata dal clan bluceleste per non sovraccaricare le pile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA