Marino Lazzarini e Roberto Selini
entrano nel cda dell'Atalanta

Assemblea degli azionisti dell'Atalanta mercoledì a Zingonia. Annunciato l'ingresso nel consiglio di amministrazione di Marino Lazzarini, che terrà i rapporti tra società e tifoseria, e di Roberto Selini, che tornerà a interessarsi del settore giovanile.

Assemblea degli azionisti dell'Atalanta mercoledì mattina a Zingonia. Al tavolo il presidente Antonio Percassi, l'amministratore delegato Luca Percassi, il consigliere Mario Volpi e il presidente del collegio sindacale Gianbattista Negretti.

Gi intervenuti hanno approvato, come previsto dall'ordine del giorno, il bilancio e la sostituzione di un membro del collegio sindacale. Inoltre è stato annunciato l'ingresso nel consiglio di amministrazione di Marino Lazzarini e di Roberto Selini. In realtà si tratta di graditi ritorni.

In particolare Marino Lazzarini, presidente del Centro di coordinamento degli Amici dell'Atalanta (50 sezioni in città e provincia) terrà i rapporti tra la società e la tifoseria nerazzurra, mentre Selini tornerà ad interessarsi del settore giovanile in stretto contatto, naturalmente, con il confermatissimo Mino Favini.

«Sono felice – ha detto Lazzarini – di rientrare nella famiglia atalantina visto che da anni rappresenta un autentico amore. Con orgoglio amo ricordare che pure mio padre, ai suoi tempi, ne faceva attivamente parte. Da super tifoso, poi, riavere contatti stretti con la società è davvero il massimo specie adesso che ricominciamo a riassaporare il clima della serie A».

Non meno entusiasta Selini: «Il settore giovanile mi è sempre rimasto nel cuore. L'idea di poter ancora collaborare sempre con accanto Mino Favini mi gratifica ed è, perciò, motivo di grande soddisfazione. Mi dicono che il presidente Antonio Percassi intende potenziarlo ulteriormente a conferma della grande importanza che l'Atalanta ha sempre dato a questo ambito».

Per quanto riguarda il risultato economico, l'utile (sia pure il dato non sia ancora definitivo) ammonta a 103 mila euro. Verrà destinato al settore giovanile. Le plusvalenze sono maturate con le cessioni di Valdes, Garics e Guarente: si tratta di 8 milioni e 300 mila euro.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA