Bonate Sotto, Jarno Ronzoni
torna a correre nella 250 Gp

Jarno Ronzoni è tornato. Il motociclista di Bonate Sotto, fuori dalle competizioni da ormai 6 anni, si è rimesso in sella. E' tornato a gareggiare con l'Aprilia Rsw del Nico Racing Team, sostituendo Luca Miselli, nel campionato italiano 250 Gp.

Jarno Ronzoni è tornato. Il motociclista di Bonate Sotto, fuori dalle competizioni da ormai 6 anni, si è rimesso in sella. E' tornato a gareggiare con l'Aprilia Rsw del Nico Racing Team, sostituendo Luca Miselli. La prima gara del campionato italiano 250 Gp si è svolta l'8 maggio a Varano De Melegari con uno straordinario risultato per il bergamasco: pole position, giro veloce sabato, secondo nella gara di domenica.

Il campionato prosegue il 5 giugno sul circuito del Mugello. Jarno, 36 anni, esordì nel gran premio di Jerez de la Frontera del 2004 come wild card portando a casa un memorabile 18° posto; nel successivo GP di Barcellona, in sella alla Honda Kit A dei fratelli Kieffer si piazzò 19°. Quella splendida stagione dell'anno 2004 rimarrà nella storia per la caparbietà di Jarno, che, sovvertendo la logica economica fatta di sponsor e interessi commerciali, scrisse il suo nome sulle classifiche di ben 5 gran premi della 250 del motomondiale.

Intervistato dal sito 250Gp.it Jarno Ronzoni ha detto: "Sono molto contento di aver lasciato un buon ricordo di me in Italia, quando Nicola Larocca mi ha chiamato per chiedermi se avevo ancora interesse per la 250 GP non sono più riuscito a chiudere occhio, e in breve ci siamo accordati per le prime due gare di Varano e Mugello; certamente dovrò lavorare sodo per ritrovare il feeling ma sono molto motivato a far bene".

Nicola Larocca, Team Manager Nico Racing: "Come dice il detto, non tutto il male viene per nuocere, quindi la momentanea assenza di Luca Miselli ha fatto sì che mi mettessi in contatto con Jarno e insieme abbiamo pianficato il progetto di collaborazione che potrebbe estendersi anche a tutto il proseguo del campionato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA