Caccia alla bandiere nerazzurre
Forse ci sarà una nuova fornitura

Dopo il primo giorno di distribuzione è già caccia alle bandiere regalate dall' Atalanta per la festa di sabato prossimo in centro, a Bergamo, dopo la gara casalinga tra i nerazzurri e il Cittadella dell' ex Claudio Foscarini.

Dopo il primo giorno di distribuzione è già caccia alle bandiere regalate dall' Atalanta per la festa di sabato prossimo in centro, a Bergamo, dopo la gara casalinga tra i nerazzurri e il Cittadella dell' ex Claudio Foscarini. Code si sono registrate nei due punti preposti: la sede del Centro di coordinamento degli «Amici» dell' Atalanta, in via Novelli 2, a Bergamo (dietro L' Eco di Bergamo) e da Lazzarini Dolciumi, in via Broseta 51-53, ancora in città e in via Cremasca 90, ad Azzano San Paolo.

Delle 20 mila bandiere messe a disposizione dei tifosi, circa la metà sono state ritirate agli «Amici» che hanno predisposto, con la consueta cura operativa, una adeguata organizzazione. Visto l' enorme succeso è probabile che la società nerazzurra provveda ad una ulteriore fornitura.

«La risposta dei supporter – ha detto il presidente del Club Amici Marino Lazzarini – si sta dimostrando fantastica. Non è che ne avessi il dubbio ma, francamente, non mi sarei immaginato una corsa alla bandiera tanto numerosa. Anche a livello delle nostre sezioni, sparse sia in città sia in provincia, le richieste sono andate al di là delle pur ottimistiche previsioni. E non è, ancora, finita».

Di pari passo proseguono le iscrizioni per la quinta edizione della Camminata Nerazzurra che si svolgerà nella mattinata di domenica 22 maggio (partenza ore 8,45 sul Sentierone). Anche in questo caso le cifre si preannunciano altisonanti. «Ci stiamo, gradualmente, avvicinando al nostro obiettivo – è sempre Lazzarini a parlare – consistente nel superare il record di 10 mila presenze, stabilito lo scorso anno. Al di là della marcia non competitiva vera e propria i concorrenti sono molto interessati alla maglietta di partecipazione, ormai diventate motivo di collezione».

Vale la pena ricordare che nel contesto della camminata, sempre il club Amici dell' Atalanta, allestirà il Villaggio nerazzurro, tre giorni (da venerdì a domenica) di eventi tra i più variegati.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA