Atalanta, per la festa di sabato
sono stanziati 350 mila euro

Si sa qualcosa di più sulla festa che la società nerazzurra sta organizzando per la promozione in serie A di Doni e compagni. Portavoce del club atalantino il responsabile marketing Stefano Percassi, ospite lunedì sera, in diretta, a «Tutto Atalanta» su Bergamo Tv.

Priorità alla cifra stanziata: circa 350 mila euro per la mega serata in serata dalle 21 alla mezzanotte di sabato 21 maggio, nel centro di Bergamo. «Giocatori e staff tecnico - ha detto Percassi - prenderanno posto sul pullman, rigorosamente scoperto, che percorrerà viale Papa Giovanni, via XX Settembre per raggiungere Porta Nuova dove verrà allestito un palco».

Dopodichè il dirigente nerazzurro ha precisato: «Non mancheranno attrazioni di vario genere, una delle quali la presenza di alcuni numeri degli artisti del circo Orfei. Per adesso mi fermo qui rimandando le sorprese all'appuntamento, dopo l'ultima sfida casalinga di campionato con il Cittadella. Di certo c'è che per la miglior riuscita dell'importante evento ci stiamo impegnando al massimo».

Successivamente Percassi si è soffermato sul successo che sta incontrando la distribuzione gratuita delle 20 mila bandiere fatte appositamente confezionare dall' Atalanta per celebrare l'immediato e più che meritato ritorno nella massima categoria.

«Ho appreso con immenso piacere che in un solo giorno le richieste di bandiere da parte dei nostri sostenitori hanno superato le pur ottimistiche aspettative. Considerato l'inequivocabile riscontro avuto stiamo valutando se è il caso di ricorrere alla produzione di un altro quantitativo». E difatti ne sono state ordinate altre 5 mila.

Infine, nell'ambito del marketing, il figlio del presidente Antonio Percassi ha portato a conoscenza dei telespettatori che sono state finora rilasciate 20 licenze con il marchio-Atalanta e che ne verranno sottoscritte parecchie altre.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA