Sport che passione a Seriate
Grande festa il 21 maggio

Sport che passione. Sabato 21 maggio l'assessorato allo Sport di Seriate promuoverà un'intera giornata all'insegna del «mens sana in corpore sano», organizzata con 20 società sportive coinvolte, diciotto seriatesi e due di Bergamo.

Sport che passione. Sabato 21 maggio l'assessorato allo Sport del Comune di Seriate promuoverà un'intera giornata all'insegna del «mens sana in corpore sano», organizzata grazie alla collaborazione della Cooperativa Sport e Cultura e di 20 società sportive coinvolte, diciotto seriatesi e due di Bergamo.

E sarà «Sportivamenteinsieme 2011» il titolo della manifestazione, in diversi spazi d'aggregazione e per le vie della città, dalle 9.30 alle 22.30, fortemente voluta dall'Assessore allo Sport, Ferdinando Cotti. «Da tempo era mia intenzione realizzare una giornata di festa per lo sport, convinto che sia indispensabile per la crescita dei giovani e per una maggiore vivibilità della città - spiega l'assessore -. L'iniziativa è sia un momento di ritrovo e aggregazione sia una giornata per ringraziare pubblicamente tutti i soggetti sportivi di Seriate che, con passione e impegno, operano sul nostro territorio».

Il calcio d'inizio sarà alle 9.30 al Centro sportivo e piscina comunali. Dalle 9.30 alle 12, le società sportive organizzeranno diverse attività, dalla pallavolo al basket, dal rugby al calcio, dallo judo all'arrampicata dall'orienteering al nuoto, rivolte agli studenti delle scuola primaria. Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18, centro e piscina saranno aperti a tutti. Grandi e piccolo potranno divertirsi praticando lo sport preferito. Oltre alle attività della mattina anche il gioco delle bocce, l'hip hop, arti marziali di diversa natura, test di capacità motoria, acquagym e sub. E dopo la fatica merenda per tutti promossa in collaborazione con l'associazione Tempo di Agire di Seriate: dalle 16 alle 17 alla Casetta sul Serio sarà distribuito a tutti pane e nutella e sarà allestito uno spazio laboratori per l'infanzia.

Nella biblioteca civica Gambirasio, inoltre, dalle 14.30 alle 18 incontri tra le diverse associazioni sportive. Alle 20 l'attesa sfilata per le vie cittadine di tutte le società sportive seriatesi, che partiranno dall'oratorio San Giovanni Bosco per arrivare al centro sportivo Luigi Innocenti, seguita alle 21 dalla premiazione delle società e degli atleti più meritevoli per «Merito allo sport».

© RIPRODUZIONE RISERVATA