L'Albinoleffe si gioca il campionato
Sabato a Piacenza da Madonna

Sarà ancora una volta Bergamo a decidere del futuro dell'AlbinoLeffe. Dopo la sconfitta con l'Atalanta, sabato la band di Mondonico andrà a rendere visita al Piacenza di Armando Madonna. E sarà una competizione «mors tua vita mea».

Sarà ancora una volta Bergamo a decidere del futuro dell'AlbinoLeffe. Dopo la sconfitta con l'Atalanta, la band di Mondonico andrà a rendere visita al Piacenza di Armando Madonna, bergamasco di Alzano Lombardo, che proprio con i blucelesti, nel maggio del 2008, subentrando a Elio Gustinetti, cominciò la propria carriera di allenatore di una prima squadra.

Ma se il derby con i nerazzurri è stato un incontro in cui la tensione del risultato poteva bloccare, la trasferta di Piacenza ha invece tutti i crismi del dramma calcistico. Più che una sfida, sabato al «Garilli» sarà infatti una competizione «mors tua vita mea». L'AlbinoLeffe, quartultimo, è a soli tre punti dal Piacenza e vincendo lo scavalcherebbe in classifica: all'andata fu un 3-3, denso di sospetti per l'elevato numero di scommesse sul segno X, ma che non danneggiò nessuno. Stavolta, invece, il pareggio servirà solo al Piacenza. Se l'AlbinoLeffe non vince, i playout per evitare la Lega Pro diventeranno spiacevole realtà.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 19 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA