Norda Foppapedretti frizzante
Sconfitta l'Asystel per 3 a 0

La Norda Foppapedretti si è aggiudicata per tre set a zero il confronto casalingo con l'Asystel Novara nella prima gara della seconda fase del cammino delle orobiche nei Play Off.

La Norda Foppapedretti si è aggiudicata per tre set a zero il confronto casalingo con l'Asystel Novara nella prima gara della seconda fase del cammino delle orobiche nei Play Off. Le atlete bergamasche si sono imposte per 25 a 22 nel primo set, 25 a 18 nel secondo e per 25 a 21 nel terzo.

Le piemontesi, molto fallose, stanno in partita solamente nel primo set, nel corso del quale tengono testa alle bergamasche fino al 22 pari. Il finale di set, però, è a favore della Foppapedretti che, sullo slancio, va poi a vincere la partita dall'alto di una superiorità che non viene mai messa in discussione.
Mazzanti schiera la palleggiatrice Lo Bianco opposta a Ortolani, Piccinini e Bosetti in posto quattro, Nucu e Arrighetti centrali, Merlo libera. Caprara, allenatore dell'Asystel, risponde con Bechis in cabina di regia, Horvat opposta d'emergenza, Barcellini e Lombardo in posto quattro, Paolini e Veljkovic centrali, Sansonna libera.
Strepitosa in campo la giocatrice Bosetti che lascia l'impronta soprattutto nel terzo set e che porta la squadra a vincere.

IL TABELLINO
Norda Foppapedretti Bergamo: Bosetti 15, Arrighetti 7, Ortolani 7, Piccinini 13, Nucu 11, Lo Bianco, Merlo (L), Fanzini, Signorile. Non entrate: Zambelli, Carrara (L). All. Mazzanti.
Asystel Novara: Lombardo 3, Paolini 1, Bechis, Barcellini 16, Veljkovic 5, Horvath 15, Sansonna (L), Nesovic 5, Folie 2, Zardo, Camera. Allenatore Caprara.
Arbitri: Cipolla (PA) e Ravallese (RG)
Note: spettatori 1.497, incasso 11.304. Durata set: 25', 24', 27', totale 76'. Norda Foppapedretti: battute sbagliate 4, vincenti 4, muri 5, seconda linea 11, errori 14. Asystel Novara: battute sbagliate 12, vincenti 1, muri 5, seconda linea 4, errori 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA