Atalanta, il pullman sfilerà alle 21.30
Dalle 17.30 spettacoli circensi in centro

Si delinea il programma della festa dell'Atalanta del 21 maggio. Previsti spettacoli circensi, musica, maxischermi e la sfilata della squadra su un pullman scoperto. Per la serata negozi aperti fino a mezzanotte.

Si delinea il programma della festa dell'Atalanta del 21 maggio. Previsti spettacoli circensi, musica, maxischermi e la sfilata della squadra su un pullman scoperto. Per la serata negozi aperti fino a mezzanotte.

Il palco con musica e spettacoli è confermato in piazza Matteotti, nelle vicinanze del Comune di Bergamo. E da qui, intorno alle 21.30, la squadra al compelto salirà sul pullman scoperto per una sfilata in giro per il centro. Il percorso è motlo semplice: si partirà da piazza Matteotti, si passerà per viale Papa Giovanni fino a piazzale Marconi, per poi tornare verso Palafrizzoni.

Prevista una chiusura al traffico di una parte del centro, i negozi e tutte le attività commerciali e artigianali di Bergamo potranno tenere aperto fino alle 24. A deciderlo l'amministrazione comunale per offrire una occasione in più a chi parteciperà a «La notte NeroAzzurra». La decisione, si legge nell'ordinanza, è stata presa perché è stato «ritenuto di dover offrire, in concomitanza allo svolgimento di tale manifestazione, la possibilità di trattenersi presso i pubblici esercizi cittadini e di effettuare acquisti anche oltre gli orari ordinari di chiusura al pubblico delle attività commerciali, autorizzando i gestori di bar e ristoranti, i negozi, gli esercizi artigianali alimentari ad effettuare orari di apertura più ampi di quelli ordinariamente esercitati».

«Vista la legge n. 6/2010 (Testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere), visto il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del presente provvedimento espresso dal dirigente competente, ai sensi dell'articolo 22 del vigente statuto comunale - si legge nel testo - , autorizza per il giorno 21 maggio 2011 la chiusura posticipata alle ore 24.00 per tutti gli esercizi commerciali e artigianali nonché per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che osservino ordinariamente un orario di chiusura più ridotto. Il presente provvedimento è pubblicato sul sito internet del Comune e trasmesso al Corpo di Polizia Locale».

Ecco il programma della festa
- ore 14.45 stadio Comunale di Bergamo, pre-partita Atalanta-Cittadella: animazione musicale e coreografia all'ingresso delle squadre in campo;
- ore 15 inizio partita;
- ore 16.45 giro di campo dei giocatori con i propri bambini per salutare i tifosi dell'Atalanta;
- ore 17.30 inizia la diffusione musicale in Piazza Matteotti mentre i due maxischermi, situati in zona Piazza Vittorio Veneto e Propilei, trasmettono le immagini del campionato dell'Atalanta. In contemporanea prendono il via gli spettacoli del Circo di Ambra Orfei: dieci postazioni di artisti ad animare la serata lungo Viale Papa Giovanni XXIII partendo da Piazza Vittorio Veneto sino a Piazzale Marconi;
- ore 21 partenza da piazza Matteotti (zona palco) del pullman scoperto della squadra atalantina. Sfilata lungo viale Papa Giovanni XXIII. Giro di boa alla stazione ferroviaria in piazzale Marconi e ritorno in piazza Matteotti. Inizio presentazione della squadra sul palco;
- ore 24 chiusura della festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA