Volley: martedì gara2 di finale
Foppa a caccia del bis ad Assago 

Finale scudetto 2011, atto secondo. A 48 ore di distanza dalla prima sfida (perentorio 3-1 esterno delle bergamasche) torneranno in campo martedì sera alle 20.30 al Mediolanum Forum di Assago (diretta Rai Sport 1) Villa Cortese e Norda Foppapedretti per gara2

Finale scudetto 2011, atto secondo. A 48 ore di distanza dalla prima sfida (perentorio 3-1 esterno delle bergamasche), torneranno in campo martedì sera 31 maggio alle 20.30 al Mediolanum Forum di Assago (diretta Rai Sport 1) Villa Cortese e Norda Foppapedretti Bergamo per gara2.

Le due formazioni si contendono il campionato del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia. Dopo il colpaccio in trasferta, gara2 potrebbe già rivelarsi quasi decisiva in caso di vittoria della squadra allenata da Mazzanti, ma c'è da attendersi una decisa reazione di Villa Cortese, scattata con i favori del pronostico per la posizione centrata in regular season e per i precedenti favorevoli sulla Foppa.

Gara3 è in programma giovedì 2 giugno al Palanorda e naturalmente la speranza di Bergamo è che possa essere la partita dello scudetto. Grandi sorrisi e abbracci dopo il match di Assago, ma il tecnico Mazzanti ha subito gettato acqua sul fuoco: nessuno vuole ancora sentire parlare di titolo tricolore, giustamente del resto. La strada è ancora molto lunga.

«Noi siamo stati belli e loro non sono stati belli come al solito - ha sottolineato Mazzanti - ma non credo che l'attacco di Villa Cortese sia quello visto in gara1, quindi non solo gara2, ma in ogni altra partita sarà una vera battaglia. Noi abbiamo giocato bene perché abbiamo spinto in ogni fondamentale, dalla battuta all'attacco e il terzo set lo abbiamo perso perché abbiamo tirato i remi in barca ed abbiamo smesso di spingere».

Di confortante c'è che il primo atto della finale scudetto si è rivelato un capolavoro della Foppa che ha disputato un match di straordinaria intensità non concedendo praticamente nulla alle pur forti avversarie, e a Tai Aguero in primis, il cui attacco è stato annichilito dal muro e dalla difesa delle bergamasche.

I riflettori del Mediolanum Forum di Assago si stanno dunque per riaccendere per illuminare le due finaliste che, sul suggestivo e affascinante Taraflex Rosa Scudetto 2011, sono già pronte a regalare nuove emozioni. Oltre al collegamento televisivo con Rai Sport 1, gli appassionati potranno seguire l'andamento del match su internet collegandosi al sito www.volleybergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA