L'Atalanta torna sul mercato
Bloccato Fabiano Medina da Silva

I nerazzurri hanno bloccato Fabiano Medina da Silva, 29 anni, difensore centrale brasiliano del Lecce che era stato portato in Italia proprio dai nerazzurri dieci anni fa. Fabiano è in scadenza di contratto e dunque può arrivare da svincolato.

L'Atalanta nonostante le attuali difficoltà si muove sul mercato. Zamagna-Corti erano a Tolone per il torneo Under 21 e hanno visto Colombia-Messico e l'Italia di Manolo Gabbiadini contro la Francia: l'attaccante bergamasco verrà riscattato.

I nerazzurri hanno bloccato Fabiano Medina da Silva, 29 anni, difensore centrale brasiliano del Lecce che era stato portato in Italia proprio dai nerazzurri dieci anni fa. Fabiano è in scadenza di contratto e dunque può arrivare da svincolato. Fino al 24 c'è tempo per esercitare il diritto di riscatto per la comproprietà di Magnus Troest, ma è probabile che non venga sfruttato e il suo posto in organico verrà preso proprio dal brasiliano.

Per l'attacco girano tre nomi: Rolando Bianchi che sta rompendo col Torino, Sergio Floccari che con l'arrivo di Miroslav Klose potrebbe lasciare la Lazio e Igor Budan che è in prestito dal Palermo al Cesena. Per i primi due l'ostacolo maggiore sono i costi dell'operazione (ingaggio e cartellino), mentre il croato (sarebbe un altro ritorno) pare sia per il momento più che altro un'idea di Rino Foschi nel caso in cui l'attuale ds del Padova arrivasse a Bergamo.

Per il centrocampo Carlos Carmona dovrebbe essere confermato e di conseguenza pare affievolirsi l'ipotesi Luca Cigarini con cui erano già stati avviati contatti, poi congelati a causa dell'inchiesta-scommesse. C'è poi Massimo Donati che ha fatto sapere di voler tornare anche a scatola chiusa e il giovane Pajtim Kasami del Palermo.

G. M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA