Vertemati nuovo baby coach
Sostituirà Lottici alla Comark

È un trentenne il nuovo coach della Comark. Il “baby” allenatore, Adriano Vertemati, milanese, sostituto di Simone Lottici, si è accasato a Treviglio con un contratto di tre anni.

È un trentenne il nuovo coach della Comark. Il “baby” allenatore, Adriano Vertemati, milanese, sostituto di Simone Lottici, si è accasato a Treviglio con un contratto di tre anni. Un curriculum sin qui lineare potendo evidenziare un paio d'anni sulla panchina del Forti Liberi Monza in B2 e successivamente una lunga permanenza nella Benetton Treviso nei team giovanili e nell'ultima stagione sportiva assistente di Jasmin Repesa, nello stesso club, in serie A.

A prima vista il suo arrivo a Treviglio è da leggere come un'autentica scommessa vista la totale inesperienza nel gestire un gruppo chiamato a giostrare nella terza divisione del basket nazionale. Certo, se l'ingaggio di Vertemati è da legare alla completa maturazione degli under, già in pianta stabile nella squadra titolare, nulla da eccepire ma per il resto consentiteci, quanto meno, di porre qualche punto di domanda sulla scelta. Del resto, oggi come oggi, ci risulta insostenibile il confronto con il partente Lottci, non a caso, tornato alla guida di Casalpusterlengo, in Legadue. Riteniamo, comunque, consolante il fatto che nel club della Bassa Vertemati non verrà lasciato solo dal momento che Euclide Insogna, al conclamato ruolo di general manager abbina, all' occorrenza una palpabile dose di consulente nella parte tecnica. Alla fumata bianca del coach seguirà in tempi ragionevolmente brevi, quella del mercato.

Sul piede di partenza Reati (Varese?), Marino (ritorno a Teramo?) e probabilmente De Min e Zanella. Confermato il senior Vitale e gli ormai collaudati Milani, Borra, Planezio e Marulli. Scontato che alle cessioni faranno riscontro altrettanti acquisti, apuspicabili sui medesimi livelli. Infine il discorso sullo sponsor. Qualcuno, molto vicino, alla società parla di un incontro avvenuto martedì 14 giugno tra il citato Insogna è Massimo Lentsh, proprietario della COMARK spa. Top secret, però, su ciò che è emerso nel corso del colloquio. Alla prossima puntata…

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA