Volley, la Norda Foppapedretti
si allontana da Bergamo

La Norda Foppapedretti si allontana sempre più da Bergamo. E si avvicina a Montichiari. L'ultima spinta viene dalla Lega Pallavolo, che sembra orientata a vietare l'utilizzo di impianti con capienza inferiore ai tremila spettatori nelle gare dei playoff.

La Norda Foppapedretti si allontana sempre più da Bergamo. E si avvicina a Montichiari. L'ultima spinta viene dalla Lega Pallavolo, che sembra orientata, per la prossima stagione, a vietare l'utilizzo di impianti con capienza inferiore ai tremila spettatori nei playoff. «Se introducono questa norma, che cosa offro io ai nostri tifosi: la miseria di undici partite in tutto l'anno?», si chiede un Luciano Bonetti sempre più sconsolato e mortificato.

La decisione della Lega colpirebbe insomma pesantemente la Norda Foppapedretti. In tutta questa situazione c'è una sola certezza: per il 2011/12 l'impianto sarà ancora e soltanto questo, con qualche miglioramento in fatto di servizi, copertura, vie di fuga (il Comune ha già deliberato l'inizio dei lavori, che è imminente, stanziando un milione, che non è poco in rapporto alle risorse di cui dispongono oggi gli enti locali).

Ma le esigenze della Foppa sono altre. Montichiari le fa la corte. «Ma stiamo valutando anche altre alternative», osserva Bonetti. Monza o Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA